Con i ragazzi dell’ A.N.F.F.A.S una giornata di pesca e divertimento al lago L’ Armanna

02/07/2023 Nizza Monferrato (AT)

Una sogno si avvera , per Massimo Bongiorno , gestore , Presidente , della struttura Lago L’Armanna, una giornata ricca di soddisfazione, Massimo mi aveva già accennato di questo progetto, molto importante per Lui e per la vita di questi ragazzi , grazie a Piero Musso al suo interessamento e alla disponibilità dei accompagnatori dell’ ANFFAS di Asti e ai soci della struttura di Nizza , si è potuto realizzare questo evento , riempiendo di emozioni e il cuore di tutti quelli che sono accorsi nel partecipare a questa giornata.
Non priva di difficoltà , non priva di dubbi sulla riuscita ,ma alla fine la volontà ha avuto ragione dei dubbi iniziali .
Massimo , perché questa manifestazione o meglio perché una giornata per i più fragili ?
Abbiamo molto piacere di dare una soddisfazione ai meno fortunati di noi e per la mia famiglia e da sempre un modo operandi fondamentale.

Come sei riuscito in questo intento?
Ho avuto un primo approccio telefonico con la Coordinatrice dell’ANFFAS di ASTI Sig.ra Claudia , questo grazie all’amico Musso Piero e subito si sono apprestati a realizzare il trasporto e l’accompagnamento .
Hai avuto anche altri aiuti o interessamenti da qualche associazione?
SI , Grazie anche alla associazione Assolaghi abbiamo potuto dare una impronta nazionale a questa giornata , che continuo a ribadire che è nata con lo
scopo di vedere i volti sorridenti dei più fragili come questi ragazzi sono .
Devi anche ringraziare qualche amico che volontariamente si è prestato come coach di pesca?
Ringrazio i miei amici che sono stati vicino ai ragazzi garantendo divertimento , tecniche e sicurezza , questi sono ,Cassinelli Armida, Petrova Valentina, Gallo Mauro, Lacqua Piercarlo, Icardi Ezio, Bosio Livio, Diprima Massimiliano, Moriondo Bruno, Claps Luca , Cremonte Franco e Carlini Adriano in veste di fotografo ufficiale della giornata.

E alla fine mi hai detto di un momento conviviale come chiusura della giornata.
Si un rinfresco al quale hanno partecipato tutti e con mia felicità i ragazzi dell’ANFAAS, i veri protagonisti della giornata , non volevano più andar via e mia hanno fatto promettere che non sarà l’unica volta che passeranno una giornata in nostra compagnia a pescare .

Cosa ti lascia una giornata così , quale valore aggiunto.
Un grande momento di “amore” , loro si sono divertiti e grazie a Loro Noi abbiamo imparato un sacco di cose , ma la più bella e che nei loro occhi a ogni
cattura a ogni movimento a si leggeva un meraviglioso “grazie”

Ciao Massimo il tuo è un messaggio grande e molto chiaro , tutti abbiamo bisogno di essere a disposizione , anche solo ogni tanto, per donare felicità ai chi e più sfortunato di Noi
Per MF Massimo Testa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *