MILO PRESENTA: REDVOLUTION 6000

In questo 2023 il brand Milo ha deciso di puntare forte sul mondo del feeder. Una scelta dettata dall’acquisto, tra le proprie fila, di uno dei più forti pescatori al mondo di questa disciplina. Il riferimento è al francese Yoann Houssais, vicecampione del mondo e nella top 6 dei migliori feederisti nella classifica di rendimento dei campionati del mondo di specialità. Un argento mondiale a cui bisogna aggiungere anche tre titoli di campione di Francia nel Feeder Fishing.

Con una figura di questo tipo, ecco spiegato il ritorno di fiamma verso questo mondo esploso oltre dieci anni fa. Nel corso delle prossime settimane è in previsione l’arrivo di nuovi eccezionali articoli marchiati Milo e, se seguite i social del marchio milanese, sapete già di cosa si sta parlando. Non una, ma ben due nuove serie di canne top di gamma pe un totale di ben 12 canne totali tra metrature e casting differenti.
Ma in questo particolare caso Milo presenta una nuova aggiunta per quel che riguarda i mulinelli.

La gamma dei Redvolution ha avuto un gran successo e, nonostante la versione 5000 venisse utilizzata per il light feeder, risultava limitato in alcune situazioni. Ecco che finalmente è stato inserito il modello che va a risolvere i problemi per gli amanti del feeder in fiume o a pesci di grossa taglia. La versione 6000 ha una dimensione maggiorata ed una power drag di ben 12 chilogrammi, risultando perfetto per tutte le distanze di pesca, specialmente quelle fino a 90 metri da riva e per pescate sia a specialist, che a beach ledgering.

Una caratteristica dettata da una riduzione della velocità di recupero a 4,9:1, mantenendo la fluidità che da sempre contraddistingue tutta la gamma dei Redvolution. Importante, inoltre, ciò che riguarda l’asse centrale del mulinello, perfettamente bilanciato e rinforzato; dettaglio fondamentale per garantire una perfetta fuoriuscita del filo e, conseguentemente, un’ottima precisione di lancio.

A livello strutturale il modello 6000 è identico agli altri mulinelli della gamma: corpo in grafite, 9 cuscinetti a sfera e due clip ferma filo. Una differenza sta nella dimensione del pomello, maggiorato per una migliore presa nelle fasi di recupero e nella chiusura della manovella. In questo caso la chiusura avviene a vite, portando la manovella a staccarsi completamente e favorire anche le fasi di trasporto. Per concludere, Milo su consiglio di Yoann Houssais ha realizzato una seconda bobina di dimensione leggermente più grosse rispetto a quella fornita di serie per soddisfare le esigenze di quei pescatori che utilizzano il trecciato.

La capienza è infatti di 200 metri per un nylon da 0.25 mm e 200 metri per un trecciato da 0.10 mm.

LINK VIDEO – https://www.youtube.com/watch?v=zIPKuP28-5E

Il modello 6000 del Redvolution è già disponibile nei punti vendita Milo: http://www.milo.it/negozi.php

Seguici sui nostri canali social per essere sempre aggiornato sulle novità targate Milo:

FACEBOOKhttps://www.facebook.com/milofishinginternational

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/milofishinginternational/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *