29° CAMPIONATO MONDIALE FEMMINILE: VINCE LA CROAZIA, ARGENTO PER L’ITALIA

Sul canale DUNAVAC APATIN (SERBIA) il 26-27 agosto 2023 si è disputato il 29° mondiale femminile.

Per l’Italia un’altro successo, questa volta sotto la nuova guida tecnica di Ardenti e il vice Nadalini, che ha il colore dell’argento.

La prima manche ci vede già sul podio provvisorio con la Croazia Team che vince con 11 punti (32.030 g), seconda è la Polonia con 15,5 punti (30.820 g) e terza l’Italia Team con 19 punti (28.610 g).

La seconda manche vede confermarsi la Croazia che vince dunque meritatamente questo mondiale e grazie allo scivolone della Polonia che chiude con 36 penalità, l’Italia con le sue 31,5 penalità si aggiudica la medaglia d’argento.

Questo è il PODIO
🥇Croazia (26 penalità)
🥈Italia (50 penalità)
🥉Polonia (51,5 penalità)

CAMPIONESSA DEL MONDO INDIVIDUALE è Helen Dragnall (Inghilterra)

Complimenti quindi alle atlete Silvina Turrini, Federica Brilli, Veronica Visciglia, Alice Roglio, Eleonora Lamorte ed Aurora Saetti, allo staff tecnico Fabrizio Menegatti, Fiorenzo Traina, Edi Zoetti e Fabiana Polo, al dirigente federale Fausto Bonazzi ed il funzionario delegato Enrico Tricoli.

Nei prossimi giorni faremo una diretta per gli approfondimenti sul mondiale.

foto dal web.

CLASSIFICA MONDIALE DONNE

SETTORI DAY 2

CLASSIFICA DAY 1

Questo il commento del ct Massimo Ardenti:

NON sarò breve😁😁😁!
Come al solito dopo il mio rientro a casa, condividere con Voi la mia esperienza vissuta nel campionato del mondo, è il minimo che io possa fare per ricambiare il vostro sostegno.
È stata una settimana particolarmente intensa in cui abbiamo utilizzato tutto il tempo in prove e verifiche, cercando contemporaneamente di ottimizzare anche l’aspetto puramente tecnico legato ai tre tipi di pesca che ci apparivano probabili ovvero: cannini per le alborelle (3.50 / 5 mt), roubaisienne sia a 5 pz che a 11.50 ed infine l’inglese a 30 mt che sembrava garantire una buona resa, qualora il campo andasse a ridurre la pescosita’. La mia prima esperienza con la nazionale femminile è stata entusiasmante. Ho trovato un gruppo molto coeso ed atlete con una capacità e determinazione straordinaria. Abbiamo da subito instaurato un rapporto amichevole ma nel contempo curioso, riflessivo con una propensione alle verifiche ed alle prove necessarie per dare un volto al campo di gara. Abbiamo lavorato bene…. come se facessi parte del contesto da anni, ed è proprio per questo che voglio ringraziare in primis tutte le atlete che sono:
Silvina Turrini, Federica Brilli, Eleonora Lamorte, Veronica Visciglia, Alice Roglio ed Aurora Saetti, per continuare con Edi Zoetti e Fabiana Polo. Lo staff tecnico con Fabrizio Melegatti e Fiorenzo Traina, la federazione rappresentata da Fausto Bonazzi ed Enrico Tricoli. Oltretutto, gli accompagnatori ci hanno coccolato ed anche fornito un prezioso aiuto tecnico e di controllo e li voglio menzionare al pari degli altri e sono:
Thomas Busatto, Maurizio Teodoro, Roberto De Angelis, la splendida famiglia Saetti, Claudio Roglio, Davide Nebbia, Pierluigi Visciglia, Leonardo Stefanini ed un suo amico di cui non ricordo il nome. Concedetemi un ringraziamento particolare al mio braccio destro Claudio Nadalini con cui ho condiviso ed elaborato tutte le scelte e le impressioni di questa trasferta. Siamo stati praticamente in simbiosi ed il suo operato, è stato determinante almeno quanto il mio e credo che la sua felicità per l’obiettivo raggiunto, non abbia avuto eguali per nessun altro, d’altronde, è la sua “prima volta “.
Grazie e sempre grazie a tutto il popolo di Facebook che con il suo calore, ci fa sentire meno lontani dal nostro paese… è un po’ come il tifo nel calcio…. il tredicesimo uomo in campo ❤️

La nazionale femminile croata di pesca sportiva ad Apatin, Serbia, è CAMPIONI DEL MONDO, complimenti a Ivona Majsec, Sara Strbad, Mutak Marijana, Tatjana Štajduhar, Kramar Lea, Oreški Sanja!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *