AGONISMO CAMPANIA: IL REGIONALE COLPO INCORONA L’ASD L.C. ALIFE LAGO GERVASIO TUBERTINI

Sabato 2 e Domenica 3 settembre ’23 sulla diga di Conza della Campania in provincia di Avellino, si è svolta la IV° prova del campionato Regionale Campania, due giorni tiratissimi per gli ottanta concorrenti che si sono sfidati fino all’ultimo pesce.

La gara è stata disputata nell’arco di due giorni perché le sponde della Diga non consentivano l’accesso e lo spazio necessario agli ottanta agonisti partecipanti alla manifestazione. Per questo motivo si è scelto di dividere il Campo Gara per consentire due prove con quaranta agonisti il Sabato e quaranta la Domenica.

Le sponde utilizzate sono state quella “lato Andretta” e il cosiddetto “Campo Vecchio”.

La tecnica di pesca adottata è quella all’inglese mentre la linea di pesca variava dai 25 / 30 metri fino ai 50 / 60 metri. I galleggianti, naturalmente, variavano a seconda della distanza di pesca e in base alla corrente registrata.

Le pasture maggiormente utilizzate sono state di colore giallo o marroncino molto dolci adatte alla pesca di carassi, scardole, breme e carpe. La pescosità è risultata abbastanza buona anche se le zone “bandierine” hanno primeggiato.

La spunta con una prova magistrale il Lenza Club Alife lago Gervasio Tubertini con 6 penalità frutto di tre primi e un terzo;

Al secondo posto di giornata l’ ASD Passione Pesca Milo che con 10 penalità balzano in testa alla classifica generale;

Terzi di giornata il Fishing Club Pontecagnano Milo B con 13 penalità.

Sono stati due giorni combattutissimi sotto un sole cocente ma alla fine si sono divertiti un poco tutti, campo di gara a dir poco eccellente, gara organizzata magistralmente dalla Lenza Ebolitana Colmic capitanata da Mauro Di Biase in collaborazione con il grande Raffaele Spagnuolo hanno permesso agli agonisti di stare comodi e puliti con box da 15 metri c.a.,

Complimenti ragazzi, e complimenti a tutti i partecipanti per la loro correttezza, un ringraziamento speciale al giudice di gara Aldo Aromatico sempre preciso e puntuale in ogni cosa.

Per Match Fishing Italia
Eugenio Del Gaudio – Peppe Bosco

CLASSIFICA DI GIORNATA A SQ

CLASSIFICA GEN A SQ

CLASSIFICA GEN IND

CLASSIFICA SETTORI

 

 

 

i

 

f

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *