1^ EURO FEEDER CUP NEL REGNO UNITO

Anche il feeder così come nel colpo adesso ha il suo campionato europeo per nazionali.
E così dopo il mondiale feeder per nazionali e il mondiale free style si aggiunge anche questa gara internazionale di livello europeo.

A dire il vero non è un europeo ufficiale perché non ho visto il patrocinio o l’organizzazione da parte della Fipsed ma bensì trattasi di un evento internazionale ad invito organizzato dagli inglesi a casa loro.

Infatti su dieci squadre partecipanti ben tre sono del Regno Unito e non è un caso che anche la classifica parziale dopo due prove veda al comando due team di casa.

Quindi non lo chiamerei campionato europeo ma è un evento ad invito come lo è l’iberian master in Spagna o l’italian master in Italia.

Dall’Italia non ha partecipato nessun team perché in questo periodo sono in corso ancora diverse competizioni nazionali non ultimo il club azzurro domenica prossima ad ostellato.

Ed ora guardiamo cosa è successo sulle rive del lago inglese dove si sta svolgendo questo European feeder cup.

L’INGHILTERRA PROLUNGA IL VANTAGGIO DOPO LA SECONDA GIORNATA DI EURO FEEDER CUP

Il Drennan Team England ha esteso il suo vantaggio nella European Feeder Cup a Barston Lakes con una vittoria convincente anche nella seconda giornata che li ha visti finire con tre vittorie di settore e un impressionante punteggio di 13 punti.
Nella prima manche sono state 16 le penalità acquiste.

Questo gli dà un totale di 29 punti dopo due giornate di competizione, con la squadra Drennan England Blue che ha segnato bene con 16 punti in giornata e 38 in totale per tenersi davanti alla Repubblica Ceca terza con 47 e con una sola manche dalla fine.

I Campioni del mondo in carica dell’Ungheria hanno migliorato di un posto dal quinto al quarto grazie ad una gara da 20 punti nella seconda sessione.

Nonostante le Previsioni di pioggia forte e temporali presso la città di Birmingham dove ha sede questa coppa Europa di feeder le skimmer e carpe hanno mangiato in abbondanza per i 60 pescatori che partecipano a questo evento inaugurale.

Ancora una volta è stata England Aqua a riempire la casella del primo posto individuale con Steve Ringer, il feeder angler numero 1 che sta mostrando la sua classe vincendo la prova con 55k 775g di carpe e F1.

La vittoria della sezione di Steve è stata sostenuta da un primo in sezione e terzo in assoluto per Mick Vials che pesava ben 43k 175g. Rob Wootton ha conquistato la sua seconda vittoria in sezione in due giorni, questa volta con 26k 600g di skimmer e carpe.

L’Ungheria è stata guidata da Matyas Sivak con 51k 525g per il secondo posto individuale in giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *