Mondiale di Surf Casting prima prova, bene le donne in salita per gli uomini.

Messina, 07/11/2023 – La prima prova del Mondiale di Surf Casting in Sicilia inizia in maniera differente per le nostre Nazionali.

Le donne hanno pescato nel tratto del mare Ionio, zona Roccalumera, settori composti da 11 atleti, con 40 penalità si collocano al secondo posto dietro alla Croazia con 28 penalità e davanti alla Spagna con 65 penalità.

Pesca incentrata alla cattura di qualche leccia stella, cefaletti e rari saraghi e rombi. Le migliori azzurre, Di Stefano Martina 6° assoluta, seguono nell’assoluta Risalvato Valentina e Lubrano Rosa.

Per gli uomini, che pescavano nel mare Tirreno, precisamente nel tratto di Mortelle-Casa Bianca, con settori da 21 atleti, sono stati martellati da un vento laterale che ha dato non poco fastidio.

Qui, la pescata è stata totalmente diversa, le catture sono state incentrate alla cattura di pesci pettini, lecce stella, balestra e tracine con qualche cattura a sorpresa di una bella orata.

L’Italia chiude in 11 posizione, con il migliore degli italiani all’11° posto assoluto con Filippo Malvagna. Primi l’Olanda, secondi il Belgio e terza la Croazia.

Con ci scoraggiamo, la nostra nazionale ci ha ormai abituato a grandi rimonte dimostrando grande energia.

Domani, per la seconda prova, campi invertiti, le donne a Mortelle e gli uomini a Roccalumera con inizio alle 13 e fine alle 17.

individual-1-en-gb seniors

individual-1-en-gb

nations-1-en-gb seniors

nations-1-en-gb

FORZA RAGAZZI….SIAMO TUTTI CON VOI FATECI SOGNARE.

Massimiliano Miceli

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *