LAGO SEGUGIO (CR): LA MILLE DOLLARI A SANDRO MARONGIU

Dopo una maratona di 8 prove (al meglio delle cinque) si è conclusa a Pizzighettone, nella splendida cornice dei LAGHI SEGUGIO, la sesta edizione della MILLE DOLLARI organizzata in questa occasione da Fabrizio Magrini con Tania Pedratti, Direttore di Gara a presidiare in particolare tutte le attività di pesatura.

La manifestazione iniziata a novembre si è conclusa sabato 17 febbraio e a spuntarla, addirittura con una giornata di anticipo, è stato SANDRO MARONGIU (media 1.10 per via di due primi in settori da 4 e non da 5), fresco di trasferimento ai PESCATORI PADOVANI Team TUBERTINI.

L’atleta milanese ha infilato ben cinque primi consecutivi sbaragliando la concorrenza di qualsiasi avversario abbia trovato sulla sua strada. Sandro ha interpretato le sue prove utilizzando galleggianti tra 0,20 e 0,50 grammi, preparate su lenze madri dello 008 009, con terminali 008 007 e ami 22-24 della serie a lui preferita, la 247 di casa Tubertini. Poco appoggio e una condotta di gara a pasturare con prevalenza di pellet 4 mm e meno bigatti.

Secondo assoluto nella classifica finale con media 1.20 troviamo Cristian Riglietti, anche lui fresco di trasferimento al Team Traghetto Colmic. Cristian, terzo dopo la penultima prova con media 1.40, ha inanellato una spettacolare ultima prova con ben 13.000 punti di carassi, doppiando addirittura il secondo di settore; Cristian ha utilizzato lenze dritte 008 007, con galleggi compresi tra lo 0,30 e lo 0,75, ami della serie wb610 di casa Colmic nella misura compresa tra il 22 ed il 24, elastici ibridi del 1.20 ed una pasturazione prevalentemente a pellet mm4 scodellati sotto punta.

Il terzo classificato è Matteo Bonfiglio, Team BLS Acqua Azzurra Colmic; Matteo, quinto dopo gara 7, con un’ottima prestazione nell’ultima prova (primo con oltre 10mila punti) passa Roberto Bergomi e Luca Premi giunti rispettivamente quarto e quinto in classifica FINALE. Matteo ha usato anche lui lenze leggere comprese tra lo 0,30 ed un grammo montate su linee madri 010 008 e terminali 008 007 con ami wb610 Colmic nelle misure comprese tra il 20 ed il 22.

Oltre ai 3 vincitori, che si sono divisi i 1.000 dollari in palio (500-300-200), sono sempre stati premiati anche i settori di giornata e tutti coloro che hanno disputato tutte le otto prove.

Tranne la prima prova un po’ avara di pescato, vista anche la stagione, il LAGO Segugio ha sempre risposto bene e per questo ringraziamo LORENZO Lombardi ed il suo Team anche per l’accoglienza dimostrata durante tutte le otto prove, contributo importante per la buona riuscita della manifestazione. Grazie !!!

Appuntamento alle Mille Dollari edizione 7.

Per MF Milano

Fabrizio Magrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *