INGHILTERRA: ANNUNCIATE LE SQUADRE PER IL MONDIALE E L’EUROPEO COLPO

Il manager dell’INGHILTERRA Mark Downes ha selezionato questa settimana le sue squadre per i Campionati Mondiali ed Europei 2024 e con largo anticipo sta cercando di costruire il percorso che dovrà portare al successo come avvenuto lo scorso anno.

Nel 2023 la squadra ha messo in scena un’incredibile forza soprattutto nella seconda giornata che li ha visti guadagnare medaglie individuali d’argento e d’argento e di bronzo ai Mondiali in Spagna.
Anche il capitano William Raison ha conquistato l’argento individuale agli Euro 2023 con la squadra solo un paio di pesci dalla medaglia di bronzo.

Quest’anno l’Inghilterra viaggerà verso paesi vicini come Francia e Paesi Bassi per i due grandi eventi.

A giugno verso i Paesi Bassi per affrontare il meglio d’Europa ci saranno il capitano dell’Inghilterra William Raison, più Simon Willsmore, Sean Ashby, James Dent, Matt Godfrey e Cam Hughes.

William guiderà anche la squadra al Campionato Mondiale di Bethune, Francia settentrionale.

La squadra sarà la stessa che ha vinto l’argento in Spagna lo scorso anno con Steve Hemingray, Sean Ashby, James Dent, Matt Godfrey e Cam Hughes.

“Per la prima volta da quando ho memoria sia il mondiale che l’europeo si disputeranno su canali dell’Europa nord-occidentale… ma entrambi sono totalmente diversi”, ha rivelato Mark, che sarà supportato da un team guidato dall’assistente manager Darran Bickerton.

“L’europeo si disputera’ sul Canale Principessa Margherita, nel nord dell’Olanda, vicino Spannenberg, e sembra essere un buon luogo con skimmers e orate che forniscono la maggior parte delle catture.

“È un po’ presto di stagione però, e i pesci potrebbero non essere tornati in gran numero dopo la deposizione.

Il palo lungo e corto sarà l’unico metodo per pescare in questo posto, e la dimensione della breme catturata sarà il fattore decisivo.”

La sede dei Campionati del Mondo è un po’ più vicina a casa – appena un’ora a sud di Calais – e molti della squadra inglese l’hanno testato di recente.

“La maggior parte della squadra ha già pescato a Bethune nella finale dell’European Sensas Challenge dello scorso anno”, ha confermato Mark.

“Era una sede ragionevole con breme e skimmers sulla rbs che determinano i punti della sezione principale, ma anche i gobies giocheranno una parte, soprattutto con il progredire della settimana di allenamento.

“Ci sono molti gardon qui, ma sono molto difficili da catturare. Speriamo che con una settimana intera sul posto e una gara anticipata due settimane prima, avremo tutto il tempo per sistemare tattiche, esche e alimentazione. ”

Con entrambi gli eventi vicini a casa Mark si aspetta una buona affluenza di tifosi inglesi in riva ad ogni campionato.

* I membri della Angling Trust possono anche approfittare di accordi di traghetto a basso prezzo con DFDS dal Regno Unito fino ad Amsterdam e Calais o Dunkerque come parte della loro adesione.
Fonte angling trust

SQUADRA DEI CAMPIONATI EUROPEI
Prinses Margriet Canal, Paesi Bassi – 29 e 30 giugno
William Raison (Capitano)
Sean Ashby
James Dent
Matt Godfrey
Cam Hughes
Simon Willsmore

SQUADRA DEI CAMPIONATI DEL MONDO DELLE NAZIONI
Bethune, Francia – 21 e 22 settembre
William Raison (Capitano)
Sean Ashby
James Dent
Matt Godfrey
Steve Hemingray
Cam Hughes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *