FIPSAS BOLOGNA: PARTENZA COL BOTTO DEL TEAM BORGO COLMIC

 

Nato appena tre mesi orsono, il Team Borgo Colmic ha iniziato la propria attività provinciale con la prima prova del Provinciale box di pesca al colpo della Sezione di Bologna e il battesimo non poteva essere migliore, vista la vittoria assoluta conseguita sul Riolo lo scorso 24 marzo.

Nonostante le condizioni di scarsità idrica dovuta a improrogabili lavori da parte dell’Ente di Bonifica, Perone, Carati, Tondi e Sabbioni hanno inanellato una bella serie di catture che ha portato la bilancia a fermarsi oltre quota 20.000 punti, uno score stellare viste le condizioni del canale di Malalbergo.

Seconda piazza di giornata per il box D della CastelMaggiore Maver (Balducci, Poppi, Bernardi e Treggiari) che porta alla pesa poco meno di 14.500 punti; superano quota 13 chili i “giovanotti” del Circolo Dozza Maver (Tomesani, Grossi, Roda e Vecchi), peso che vale loro il bronzo di giornata.

Le altre vittorie di settore sono andate, nell’ordine, al box C della Camaldoli Maver (Maiori, Pucci, Ragni e Zamara), al box A della Minerva RossoBlu68 Team Bazza (Bonura, Bonura, Vandelli, Rodolfi) e al box E del GPO Tubertini (Muratori, Balbi, Santini e Falivena).

Detto del risultato sportivo non si puo non parlare delle condizioni oltremodo difficili del canale a causa, come detto, di lavori di ripristino indispensabili e non procrastinabili da parte dell’Ente preposto, lavori che obbligano ad un mantenimento di livelli idrici ridotti del canale per non comprometterne l’efficacia; purtroppo sulla fine di questi lavori stanno incidendo anche le condizioni meteo del periodo e questo porta a non poter definire meglio il ripristino della normalità per il Riolo. Il continuo contatto tra la Sezione di Bologna e la Bonifica Renana fanno comunque sperare in una risoluzione ravvicinata. E’ giusto mettere in rilievo la collaborazione fattiva tra le due istituzioni, perché é solo grazie a questa che, comunque, si é riusciti a mantenere un livello di minima per lo svolgimento dell’attività programmata, pur se in condizioni difficili.

Per dovere di cronaca va riportato il disguido registrato in fase di palinatura del campo gara, che si é reso necessario modificare proprio domenica mattina, mentre erano in corso le fasi di preparazione delle attrezzature; la presenza di linee di alta tensione all’inizio del campo gara ha imposto di modificare la dislocazione degli agonisti per metterli in sicurezza. Tra le poche soluzioni a disposizione le più impattanti sarebbero state sicuramente la sospensione della gara, con conseguente ritorno a casa di tutti, oppure lo scivolamento di tutti i box a monte, con enorme disagio dei 128 concorrenti iscritti, visto che già tutte le auto erano sistemate e gran parte delle attrezzature posizionate; in accordo con il G. di G. Cevenini, che ha tenuto bene sotto controllo la situazione inaspettata, il disagio é stato in parte superato spostando il primo box del campo gara al posto del secondo, facendo spostare a monte l’ultimo box di campo e posizionando il box B del GPO Tubertini, sorteggiato inizialmente al secondo posto del campo gara, al penultimo di quest’ultimo. Grazie alla disponibilità e alla sportività degli agonisti del GPO B si sono evitati gran parte degli enormi disagi che le altre soluzioni disponibili averebbero generato e questo ha consentito lo svolgimento della gara.

Angelo Borgatti

Classifica 1° prova Box Riolo 2024

9 pensieri riguardo “FIPSAS BOLOGNA: PARTENZA COL BOTTO DEL TEAM BORGO COLMIC

  • 26 Marzo 2024 in 15:09
    Permalink

    Nonostante decisioni molto discutibili,ma prese per far pescare tutti,la decisione più scellerata è stata quella di non aver rispettato per niente i sorteggi fatti senza averli rispettati,così falsificando la gara.
    I sorteggi comunicati alla mattina e alcune squadre si sono trovate a pescare in settori diversi dal sorteggio fatto!!!
    E non so fino a che punto si ritenere valida la gara!

    Risposta
  • 26 Marzo 2024 in 15:46
    Permalink

    Hai pienamente ragione, a mia memoria non ricordo sia mai successo di spostare una squadra, e se fosse così si è creato un precedente non da ridere, sembrava fosse una delle gare organizzate dal Mitico Pippi, che chi arrivava in ritardo lo aggiungeva agli esteri.
    Detto questo, i tuttolgi della Sezione di Bologna non ascoltando i suggerimenti dati il Venerdì, dico Venerdì, della presenza dei Fili dell’alta tensione, davano l’ok per la palinatura.
    Ringraziamo tutti il box B del GPO
    Ma nemmeno una parola per Giuliano Marinella che oltre a segnalarlo Venerdì senza risultato, la mattina ha avvertito il G.D.G del pericolo.
    Tutto questo si poteva evitare

    Risposta
    • 27 Marzo 2024 in 08:39
      Permalink

      Penso che gli errori si possano fare ma dal momento che come dici tu Marinella aveva avvisato del problema fili e non è stato preso in considerazione vuol dire che ci sia una grande incapacità e ottusità in questi (parole tue) TUTTOLOGI.
      Ma come ho già detto modificare i settori a sorteggi fatti e comunicati ha peggiorato la situazione perché non si può assolutamente fare!
      E qui dovrebbe intervenire il presidente della federazione di Bologna

      Risposta
  • 26 Marzo 2024 in 15:54
    Permalink

    Queste linee dell’alta tensione giocherellone che si spostano sul campo gara dopo il picchettaggio sono tremende ☺☺, tu picchetti bene e loro appena hai finito si spostano ☻☻; a parte questo per fortuna c’era una Donna a pensare cosa fare altrimenti chissà cosa saltava fuori; per contro sono d’accordo che avendo modificato di fatto la composizione di tutti i settori senza rispettare il sorteggio ufficiale della Federazione la gara andrebbe annullata e non ritenuta valida per la classifica del campionato.

    Risposta
  • 26 Marzo 2024 in 15:57
    Permalink

    Aggiungo anche che i soldi delle iscrizioni andrebbero rimborsati ai pescatori…

    Risposta
  • 26 Marzo 2024 in 16:44
    Permalink

    Di fare o non fare questa gara se ne parla da due settimana la decisione si è dimostrata giusta perché il pesce è stato abbastanza attivo pensando che si poteva non bollare.
    Ma correggetemi se mi sbaglio se c’è un responsabile delle acque perché far decidere al giudice di gara (e un grande grazie a loro)se fare o non fare questa gara se è da settimane che se ne parla secondo me è un appesantire ancora di più le responsabilità lui decide al momento se no è una scarica barile
    Da quando si fanno gare in Riolo è ben risaputo che in questi giorni l’acqua non c’è ma solitamente la danno verso fine aprile
    Comunque sono d’accordo che tassativamente vanno rispettati i sorteggi fatti dalla federazione altrimenti diventa una gara da cral.

    Risposta
  • 26 Marzo 2024 in 18:15
    Permalink

    Eeh, ragazzi, non siamo mica a wimbledon, se vi spostate di un poco non muore nessuno. Avete pescato e vi siete divertiti lo stesso.

    Risposta
  • 26 Marzo 2024 in 20:49
    Permalink

    Grande Danilo, la prossima volta ognuno sceglie dove pescare ottima idea

    Risposta
  • 27 Marzo 2024 in 09:23
    Permalink

    Buongiorno Signori.
    Dopo aver relazionato meticolosamente l’accaduto ad esperti del settore, per salvare capra e cavoli, sarebbe opportuno non rendere valida questa gara per la classifica finale.
    Nel caso non si possa recuperare, saranno valide 4 prove senza scarto, questa è solo una ipotesi, la decisione spetta alla sezione

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *