CARPA LAGO GROSSETO: 6° EDIZIONE AI LAGHI GIARDINI

Colpi di scena al Campionato Carpalago 2025: l’Etrusca Grosseto spezza il dominio dei campioni uscenti

Presso la struttura federale FIPSAS dei laghetti “I Giardini”, si è conclusa un’edizione entusiasmante del Campionato Provinciale Carpalago, caratterizzata da un finale al cardiopalma e da un cambio di leadership inaspettato.

Le squadre partecipanti, suddivise in due gironi eliminatori, hanno combattuto con determinazione per conquistare un posto nelle finali, regalando sfide spettacolari e un livello di competizione altissimo. Nel Girone A, la squadra mista composta da Tonelli, Sonnati, Giuggioli e Balotti ha dominato con un primo e un secondo posto. Nel Girone B, invece, ha trionfato la squadra guidata da Capecchi, con Turcato, Colonna e Scartabelli.

Finali emozionanti e un epilogo inaspettato
Le fasi finali si sono aperte con la vittoria della squadra capitanata da Capecchi, che ha superato la squadra APS Grosseto e la sorprendente squadra A dell’Etrusca Grosseto.

Ma è nella prova decisiva che la classifica ha subito un ribaltamento clamoroso. La squadra B dell’APS Grosseto ha conquistato il primo posto di giornata, seguita dall’Etrusca Grosseto, mentre la squadra vincitrice del Girone A ha ottenuto il terzo posto. La squadra di Capecchi, nonostante un ottimo percorso, ha chiuso solo in quinta posizione.

Nuovi campioni: l’Etrusca Grosseto scrive la storia
L’Etrusca Grosseto ha trionfato in un finale incerto fino all’ultimo, spezzando l’egemonia dei campioni uscenti. Dopo cinque anni di dominio, Montedori, Marietti, Boddi e Mucci hanno dovuto cedere il titolo ai nuovi vincitori: Tenerini, Nencioni, Pieri e D’Alessandro, con Santimaria che ha dato un contributo fondamentale nella finale.

Un campionato che ha regalato colpi di scena e che consacra una nuova squadra al vertice.

Il Carpalago 2025 verrà ricordato per la sua imprevedibilità e per l’emozione che ha saputo trasmettere agli appassionati. Ora l’appuntamento è per il 2026, con nuove sfide e una squadra pronta a difendere il titolo conquistato!

Classifica Finale Carpa Lago 2025

Classifica Finale Carpa Lago Gir.A

Classifica Finale Carpa Lago Gir.B

Un pensiero riguardo “CARPA LAGO GROSSETO: 6° EDIZIONE AI LAGHI GIARDINI

  • 12 Febbraio 2025 in 15:06
    Permalink

    Grande Nencio, con un pluri titolato in squadra non potevi non vincere

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *