IBERIAN MASTER FEEDER 2025: BUONA PESCOSITÀ A RIOLA

La prima delle tre prove è stata disputata quest’oggi sulla durata di cinque ore sul fiume Jucar in quel di Riola.

I concorrenti hanno cercato fin dal primo lancio di insidiare le carpe molto presenti in questo tratto di fiume anche grazie, pare, a un’importante immissione effettuata di recente per ripristinare la fauna ittica spazzata via dall’alluvione tremenda del 2024.

Come sempre successo in questo fiume ci sono zone più pescose di altre e chi capita nei picchetti vincenti ha avuto gioco facile per catturare le carpe che possono raggiungere anche dimensioni di svariati chili, come nel caso del concorrente rumeno Floroiu che è riuscito a portare a Guadino una carpa vicina ai 7 kg di peso.

Tuttavia non sono mancate le delusioni come sempre presenti in questo campo gara: infatti in alcuni settori si sono registrati pure dei cappotti a dimostrazione che il pesce ancora non si è distribuito correttamente.

Vince la gara l’irlandese Tony Green con oltre 36.000 punti doppiando il secondo classificato che realizza 18.150 punti il fortissimo rumeno Costantin Paschia mentre vince il terzo posto il francese Oleg Nochka con 14670 punti.

Grande bagarre nel settore D dove i pesci sono usciti in tutti i picchetti facendo divertire alcuni dei fortunati presenti.

Il migliore degli italiani è stato Davide Giannittelli che chiude terzo di settore per lui il 14^ posto assoluto dopo la prima partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *