AGONISMO TORINO: 1° PROVA PROVINCIALE COLPO A COPPIE
La Stagione agonistica della sezione provinciale di Torino è partita ufficialmente domenica 30 marzo 2022 con la prima prova del campionato provinciale coppie Torino 2025.
Grande soddisfazione da parte della sezione provinciale , che dopo aver appena riconfermato per il quadriennio olimpico la squadra uscente, vede ben 35 coppie iscritte alla manifestazione, con un incremento del 20 percento rispetto alla passata stagione, con ai nastri di partenza ben 2 under 18 Vuodo Nicolas della società Eridania 91 Colmic e Basciu Lorenzo della società i Diavoli Tubertini
La competizione visto il numero di iscritti è stata suddivisa su 2 impianti , e una parte dei partecipanti erano dislocati l’oasi verde di Bianzè , mentre gli altri si sono collocati presso il lago Castel Passerino di Rivoli.
La manifestazione prevedeva tecnica libera , ed in entrambi gli impianti oltre alla solita pesca con la roubasienne , la pesca all’inglese in alcuni picchetti ha permesso di trovare un piazzamento , quando sulla linea della roubasienne il numero delle abboccate diminuiva.
La pesca a roubasiene visto l’inizio di stagione e le temperature miti registrare solo da pochi giorni, è stata impostata prevalentemente sul fondo innescato bigattini e orsetti, anche se in alcuni picchetti si sono effettuate catture con l’utilizzo del mais.
Dopo la prima prova la classfica progressiva vede al comando la coppia
Magni Riccardo / Paiardi della società amo d’oro Colmic con 58.400 punti, seguita al secondo posto dalla coppia Giorgis Valter/ Grosso Roberto della società a.d.p.s. Eridania 91 Colmic con 39.200 punti, , chiude il podio provvisorio la coppia Soffia Valter/Passalacqua Marco della società S.p.s.d. I Diavoli Tubertini con 30.020 punti.
La prova è stata organizzata dalla società , A.s.d. Amo D’oro Colmic , supportata dal giudice di gara Cominato Massimo e dal Direttore di gara Gaido Ivan .
La seconda prova è prevista per domenica 18 Maggio 2025, che si svolgerà presso gli impianti lago la Volpianese Volpiano e lago Castel Passerino Rivoli.
Per Matchfishing
Ivan Gaido