KAYAK BASS FISHING A FISCAGLIA

Il 17 Maggio, presso la sede dell’Oasi Vallicella di Fiscaglia, si terrà la Prima Gara Amatoriale dell’Emilia Romagna di pesca dal Kayak, organizzata dal Canoa Club “Amici del Fiume” APS ASD di Migliarino.

Il Kayak Bass Fishing è una disciplina seducente per ogni canoista ed ammaliante per ogni pescatore. “L’idea è nata da alcuni soci” dice il Presidente Finetti Andrea “che qualche anno fa hanno partecipato ad una gara ufficiale nella spettacolare laguna di Orbetello e nel vedere schierati tutti quei pescatori e kayaker, abbiamo deciso di portare un poco di quella passione anche nella bassa ferrarese”. Un esperimento quindi che però può far nascere qualcosa di davvero importante e produttivo.

L’Oasi Vallicella è un meraviglioso specchio d’acqua di 3Km di diametro situato tra Comacchio e Ferrara esattamente a Fiscaglia. Molti di voi conoscono questo territorio perché è già sede di uno dei  campi gara da pesca più belli degli ultimi anni, e questo paradiso perfettamente curato nei minimi dettagli, è la ciliegina sulla torta.

“Dopo poche ore dalla divulgazione della locandina” continua Finetti “siamo stati contattati da ragazzi di Pesaro, Treviso e Roma interessati dall’evento. Il nostro obiettivo è riuscire a raggiungere la cittadinanza e far capire che c’è davvero un gran potenziale nel nostro territorio che può far gola a molti”.

La gara del 17 avviene quindi in un’area privata e circoscritta ed è pronta ad ospitare, un buon numero di partecipanti.

Per chiunque non fosse attrezzato di un kayak avrà la possibilità di poter chiederlo a noleggio in fase di iscrizione grazie al supporto di un’importante azienda di Treviso, la Ozone Kayak.

Sul sito del Club e sui social è possibile trovare un preciso regolamento e le modalità di iscrizione che avrà un costo di 40€.

Siete pronti a prendere parte a questa magnifica impresa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *