TROFEO SERIE A1: IL COMMENTO DI IVAN BISSOLI E YURI TABASCO

Il fiume Mincio a Peschiera ha ospitato domenica 9 ottobre la gara finale del trofeo di serie A1 al termine del quale ha visto prevalere la squadra

Tra i protagonisti di questo campionato abbiamo avuto Yuri Tabasco, giovane agonista in forza al ASD Pescaluna Ballabeni Tubertini, il quale ha chiuso in 20° posizione della classifica individuale e Ivan Bissoli della società Tritium Tubertini.

trofeo-di-serie-a1-individuale

trofeo-di-serie-a1-finale

5-prova-a1

IL COMMENTO DI IVAN BISSOLI

 14694807_10209355300271047_146536733_n

Ciao Ivan prima di tutto complimenti per il podio, il secondo in 2 anni!
Ciao Simone, grazie mille per i complimenti che sono sempre graditi, il secondo podio in due anni è frutto di dedizione, gruppo e molto sacrificio, ricordando che noi peschiamo assieme da tre anni e il primo anno ci siamo piazzati sesti.

Ci vuoi ricordare da chi e’ composta la tua squadra?
La squadra è composta da Chiarini Giacomo, Colò Ivan, Paolillo Paolo e ovviamente da me.

ki

I risultati di Peschiera e le varie zone?
A Peschiera ci siamo disposti io in prima zona che faccio 6, Chiarini Giacomo in seconda che fa 4, Colo’ Ivan in terza che fa 3 e Paolo Paolillo in quarta che fa 3.

Come avete impostato la gara finale sul fiume Mincio, un posto fantastico ma molto difficile e impegnativo?
La gara dopo le diverse prove effettuate l’abbiamo impostata all’inglese o bolognese sul tiro dei 35 metri pescando con circa 2,5 metri di acqua innescando casteroni e alimentando con pastura farcita di caster affondanti e mais, ogni tanto provando a girare con dei bigatti e alimentando con qualche palla di bigatti in colla.

Che tipo di lenze e pastura avete usato?
Questo prevalentemente per le prime due ore di gara. Qualora la pesca fosse calata, abbiamo preparato e pescato a roubasienne con lenze da 0.30 a 0.50 con circa tre metri d’acqua a fionda cercando di insidiare qualche cavedano.

Come pastura abbiamo utilizzato la Gold medal White di Tubertini tagliata con del Tortou di mais. Per la pesca all’inglese abbiamo utilizzato galleggianti da 14/16 grammi e per la bolognese in base alle zone e alla velocità dell’acqua galleggianti da 10 a 15 grammi.

Come vi e’ sembrato il campionato appena concluso?
Il campionato di quest’anno ha regalato secondo me una buona pescosità, i campi gara disposti nei vari periodi hanno regalato moltissime catture facendo divertire un po tutti.

I vari campi di gara e i periodi scelti?
Unici nei secondo me sono stati Spinadesco (assolutamente da rivedere!) e le tre gare tra settembre e ottobre troppo ravvicinate per essere preparate nel migliore dei modi.

Ti senti di ringraziare qualcuno in particolare al termine della stagione?
Al termine di questa splendida stagione mi sento di ringraziare i miei compagni di squadra per impegno e dedizione, mio padre e Mirko Casiraghi che ci aiutano nella preparazione dei materiali per le gare, le nostre mogli e compagne per la sopportazione e infine ma non meno importante il nostro super presidente CESARE TEOLDI che con molti sacrifici conduce splendidamente la società.

Concludo facendo nuovamente i complimenti alla RAVANELLI per la vittoria e a chi ha condiviso con noi il podio LA PESCALUNA, il campionato 2016 lo ricorderò come uno dei più difficili e competitivi degli ultimi anni.

Un saluto e un arrivederci al prossimo campionato

E adesso proseguiamo con l’intervista a Yuri Tabasco da parte del nostro Simone Ravizza:

tabasco-3

tabasco-2

tabasco

Ciao Yuri, prima di tutto complimenti per il secondo posto ottenuto con tua squadra, ci vuoi ricordare chi sono i tuoi compagni di squadra, i loro piazzamenti di domenica in Mincio e le varie zone di pesca?

Grazie mille per i complimenti Simone, io ho pescato in prima zona e vinco il settore, Tenani in seconda zona e fa 2, Tagliabue in terza zona e vince e Gentile in quarta fa 3.

Come avete impostato la gara in questa ultima prova?

Nelle prime due zone l’abbiamo impostata prevalentemente all’inglese con la pastura e i caster affondanti mentre in terza e quarta zona la pesca è stata principalmente a roubaisienne.

 

Che tipo di pastura avete usato?

Abbiamo usato la fondo pro di Tubertini e la peschiera di Ballabeni con mezzo chilo di crisalide a testa mentre a rouba solo bigatti a fionda.

Come ti è sembrato il campionato nelle varie gare?

Il campionato è stato molto combattuto fino alla fine (eravamo settimi alla fine della quarta prova e finiamo secondi), bello devo dire anche per le squadre che si stavano giocando il titolo, Longobardi, Tritium, Ravanelli, noi, ecc

Ci puoi raccontare come sono andate per voi le varie gare?

Per noi le varie gare sono andate diciamo tutte bene, tranne un buco per un errore di impostazione che abbiamo commesso io e gentile. Certamente non sono gare facili, dove in 4 ora puoi recuperare molto o perdere moltissime posizioni nell’ultima fatidica ora.

Come ti sono sembrati i campi di gara scelti per questa competizione? e i periodi scelti?

I campi di gara penso che siano stati tutti fissati nei periodi giusti (basti guardare i pesi totali che sono usciti individualmente e sono abbastanza alti, personalmente faccio quasi 30 chili in 5 prove), Spinadesco era impossibile pensare che sarebbe stato così, quando l’anno prima è stato un campo bellissimo.

Al termine di questa stagione agonistica vuoi ringraziare qualcuno in particolare?

Di ringraziamenti ce ne sarebbero da fare, alcuni di rito e alcuni no, per chi sa di dover essere veramente ringraziato di cuore non c’è bisogno di stare qui a citarlo. Al di là di questo grazie a tutta la mia squadra e a chi ci ha seguito tutto l’anno.

Bene, ancora complimenti per questo ottimo risultato e arrivederci in giro con la canna in mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *