Regionale Feeder Emilia-Romagna: prima prova sul circondariale di Ostellato
Il bando valle lepri di Ostellato ha ospitato la prima prova del regionale Feeder Emilia-Romagna alla quale hanno preso parte 24 squadre che rimarranno in lizza fino alla quarta prova che si disputerà a fine luglio sul canale fiuma a Reggio Emilia.
Il campionato è articolato in quattro prove e al termine di queste si conosceranno le squadre che accederanno al cis feeder.
Anche oggi i concorrenti si sono trovati davanti un canale difficile da interpretare.
Poche mangiate diversi anche i cappotti, tantissimi quelli che hanno chiuso la prova con una sola cattura.
Come andava impostata la gara sicuramente non c’è stata una strategia ben definita e le catture si ha avuto la sensazione che fossero state il frutto più della casualità.
Le grosse breme si spostano a branchi e decidono di fare le loro passeggiate su una linea ben definita, chi azzecca quella linea sicuramente avrà la chance per fare qualche pesce.
Ovviamente a condizionare negativamente la pescosità sono state anche le abbondanti piogge cadute nei giorni precedenti.
Infatti l’acqua portata dentro al circondariale dai canali di collegamento e di scolo hanno alterato il colore dell’acqua.
La maggior parte dei concorrenti ha cercato pesce a metà canale o sulla tre quarti, ma non era comunque facile capire quale poi fosse l’esca più gradita ai pesci.
In un canale come questo sicuramente contava anche il tipo di pastura e il suo colore e sembra che siano stati più avvantaggiati quelli che hanno usato una pastura scura a scapito di quelli che invece hanno usato una pastura chiara.
Comunque la gara ha avuto il suo epilogo e la classifica ci dice che al comando si è portata la Lenza club Riccione Trabucco squadra B con 10 penalità
seguita dalla lenza Emiliana B Tubertini con 11,5 penalità e terzi il team Wild erreá con 14 penalità.
Classifica 1A Prova Regionale Feeder SQ 2025