FIERA DI VICENZA: MAURIZIO FEDELI CI PRESENTA ALCUNE NOVITA’ TRABUCCO

trabucco

Alla Fiera di Vicenza, tra le tante aziende espositrici, non poteva mancare certamente Trabucco che da anni è presente a questa importante kermesse.
L’onnipresente Maurizio Fedeli, e i tanti collaboratori della ditta parmense, si è dato un gran da fare per presentare ai visitatori le novità firmate dal grande Roberto Trabucco.
Come per altre aziende abbiamo deciso, con Maurizio, di fare un focus su alcuni prodotti novità per il mercato 2016.
Maurizio ci ha presentato quindi il nuovo paniere Genius ST che ha caratteristiche simili al vecchio X925 ma con alcune innovazioni importanti come gli attacchi delle gambe che al posto di essere laterali sono frontali così da ridurre notevolmente l’ingombro e l’attacco per il kit ruote per il trasporto.

Per il resto Trabucco ha cercato di mantenere molte delle caratteristiche che già avevano soddisfatto gli utilizzatori del modello precedente.

IMG_1751

IMG_1753

IMG_1755

IMG_1756

Una serie completamente nuova di bolognesi ENERGHIA chiamate XR: partiamo dalla PRO Light, poi COMPETITION e poi ALL ROUND in ordine di morbidezza quindi la All Round è la più rigida.

La Pro Light viene fatta nella misura dalla 5 alla 7 metri mentre la All Round dalla 5 alla 8 metri che è la più potente è arriva ad un casting di lancio fino a 20 grammi.

Poi ci sono le ENERGHIA XL Plume canne a pezzatura lunga, quindi con un pezzo in meno. Questa canna è stata anellata all’inglese con tutti gli scorrevoli sui pezzi. E’ una canna molto morbida adatta alle pesche più sottili.

Invece la FRANGENTE è una canna studiata appositamente per la pesca in mare dagli scogli, quindi avrà come tutte le altre canne gli anelli antisalsedine fatti apposta per resistere meglio alla corrosione del sale.

La Frangente è una canna molto leggera, bilanciata e molto rigida quindi perfetta per la pesca in mare oppure trasferita in acqua dolce per la pesca del barbo.

La PRO LIGHT è la classica canna da Peschiera con caratteristiche di morbidezza, parabolica per pescare con finali estremamente sottili.

La COMPETITION è appena più rigida, che facciamo anche nella misura da 8 metri, e la ALL ROUND è la canna classica da pescare, sempre paragonata al Mincio di Peschiera, in mezzo al fiume oppure dove si deve pescare con finali più robusti anche per la pesca al barbo.

Comunque tutte le canne non disdegnano la pesca in mare perchè sono montate tutte con anelli antisalsedine.

 

IMG_1758

IMG_1760

Vuoi vedere le novità per il carpfishing? e quelle per lo spinning?

clicca sui loghi sotto

kkarp

rapture

logo_trabucco

trabucco_5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *