Germania vs Italia: la grande sfida sulla Drava

Il fiume Drava in Carinzia nella riserva gestita dalla famiglia Gargantini, nei campi gara della diga di Feistritz e Mucche,  venerdì 5 e sabato 6 ottobre sarà teatro di una grande sfida internazionale di pesca con il feeder.

Ad affrontarsi saranno due rappresentative, una tedesca ed una italiana.

Durante le cinque ore di pesca per ogni manche, con inversione dei campi di gara, i concorrenti cercheranno di insidiare le famose BIG BREME della Drava,  i NASEN, i BARBI, i CAVEDANI, qualche SALMONIDE compreso i TEMOLI.

Una grande varietà di fauna ittica da insidiare con bigattini, vermi e mais in una parte di stagione tra le più favorevoli per il numero di catture e quindi  anche questo evento, come lo sono stati in passato il FRONTIERE APERTE,  e la DRAVA CUP, sarà di sicuro divertimento.

Queste sono le formazioni che si affronteranno:

ALCUNE IMMAGINI DI REPERTORIO

campo gara

panoramica del campo gara “diga di Freistiz

campo gara 2

 

E se volete prolungare la vacanza con famiglia al seguito, la Carinzia offre tante possibilità di svago e relax

La Carinzia

E’ la regione più meridionale dell’Austria: offre non solo paesaggi incantevoli e montagne di ogni forma e altitudine, ma anche un vasto patrimonio di fiumi, sorgenti termali e oltre 1200 laghi con acqua purissima.

E fra passeggiate in bici e trattamenti benessere, non mancano proposte per gite culturali, spettacoli: presupposti ideali per una vacanza con tutta la famiglia.

Volete trascorrere una vacanza nella natura? Bene! Allora la Carinzia è la vostra meta ideale! Chi cerca le montagne, la dolcezza delle colline e la purezza, li trova in questa bella regione.

Una vacanza divertente per tutta la famiglia: scoprire insieme il meraviglioso paesaggio con meravigliose passeggiate, andare in bici per le piste ciclabili lungo i laghi e i fiumi, praticare le numerose attività sportive che vengono offerte oppure visitare le città e i piccoli centri, castelli, parchi, ecc.

Vi indichiamo alcune zone di interesse turistico, svaghi e intrattenimenti per la famiglia, nelle vicinanze dell’Aktiv Hotel Gargantini:

Villaggio Celtico: proprio di fronte all’Aktiv Hotel Gargantini, una passeggiata per scoprire l’antico mondo dei Celti con annesso parco giochi per i bambini;
Parco degli animali selvatici: a 1 km dall’ hotel, raggiungibile anche a piedi, un percorso naturalistico per vedere da vicino animali e alberi di molte varietà dal bisonte alla lince, cervi, mufloni, ecc. di fianco al parco c’è anche una villa antica con un museo da visitare e un grande labirinto.
Lago Worthersee: a meno di 5 km, il lago più grande della Carinzia, lungo 15 km, è la meta ideale per gite sul lago col battello, passeggiate, visita dei i paesi che lo circondano, e con la possibilità nei mesi estivi di fare il bagno nelle sue limpide acque. Per gli amanti del gioco, c’è anche il casinò di Velden, a 5 min. di macchina dall’hotel;
Lago Faakersee: a 10 km. per i bambini un grande parco giochi con numerose attrazioni.
Castello Finkenstein: a 10 km
Castello Landskron: a 12 km, un castello unico nel suo genere offre tutti i giorni la possibilità di ammirare aquile e falchi ammaestrati per la caccia;

Consigli utili: per entrare in Austria è obbligatorio acquistare il pass autostradale nell’ultimo autogrill in località Tarvisio (Italia). Per girare liberamente in Austria 10 giorni il costo è di euro 8,50.

Per chi ha auto con impianto a metano è possibile fare rifornimento a Villach il paese che si incontra sulla autostrada A2.

Da Villach per andare da Gargantini occorre prendere direzione Rosegg e l’Hotel dista solo 15 km.

Contatti Gargantini: Mühlbacher Straße 13, Frög 9232 Rosegg, Villach Land, Carinthia, Austria
Tel. Adriano 0043-6645307670 – 0043-6645307670
Tel. Erika 0043-6643951805 – 0043-6643951805
Tel. Francesco 0043-6649389096
email: email: albertogargantini@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *