5^ COPPA TUBERTINI: ANCORA UNA GRANDE FESTA GIALLO/NERA!

 

Nel week end 23/24 novembre si è svolta la 5^ edizione della Coppa Tubertini, che anche quest’anno è stata organizzata presso il lago Le Due Isole, nei pressi di Capua, ed organizzata come sempre in maniera impeccabile dal negozio Pesca In Capua di Umberto Di Tella.

Quest’ anno è stata aggiunta come novità la gara di pesca a feeder, molto richiesta, che si è svolta sabato 23 e che ha visto la partecipazione di atleti della Lenza Emiliana Feeder come Mario Casale, componente della Nazionale italiana, Liviu Moldovan e Matteo Tubertini, figlio di Glauco e nipote del grande Lele.

La gara, che ha visto la partecipazione di oltre 25 concorrenti (numero di tutto rispetto per il sud Italia), è stata vinta da Iosuè Antonio che ha superato il peso di 27 kg, secondo assoluto Tattoli Danilo e terzo assoluto Simonetti Raffaele. I primi tre assoluti hanno vinto rispettivamente una bellissima Galaxi Feeder 13’, una nassa River Pro da mt. 3,50 ed un mulinello Viral 6000, premi offerti dalla ditta Tubertini.

La gara al colpo, nonostante le condizioni meteo veramente proibitive, ha visto la partecipazione di un numero di concorrenti che sfiorava le cento unità; ospiti graditissimi sin dalla prima edizione Ferruccio Gabba e Marco Genovesi, che come ogni anno si sobbarcano più di cinquecento km per stare insieme alle società sponsorizzate dall’azienda di Bazzano nel sud Italia.

La gara è stata dominata dagli atleti della Lenza Napoletana Tubertini, che hanno portato a casa il primo ed il terzo assoluto con Luigi Napolitano e Carlo Nunziata; secondo assoluto il mitico Elio Paese.

I primi tre hanno vinto rispettivamente una roubasienne Carp Pole da 13 metri, un panchetto T-Box Plus ed una canna inglese Viper Match; sono stati inoltre premiati, come per il feeder, tutti i concorrenti del settore con premi messi a disposizione dal negozio Pesca In.

A contorno della due giorni campana è stata allestita una visitatissima esposizione con molte delle novità Tubertini per la stagione 2020, novità che hanno incontrato il favore e l’interesse non solo degli agonisti in pedana ma anche di molti sportivi accorsi per vedere all’opera i propri beniamini.

Molto soddisfatto il gruppo organizzatore capeggiato da Di Tella, nome storico dell’agonismo del sud Italia, che ha ringraziato non solo gli ospiti emiliani della Lenza ma anche i tanti fan giallo neri ed agonisti provenienti da Chieti, Cosenza, Latina ecc. che si sono sobbarcati molti km pur di essere della partita.

Appuntamento alla 6^ edizione della Coppa Tubertini!

 

Angelo Borgatti

(Per tutta la galleria fotografica visitare la pagina facebook di Pesca In)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *