Laghi di Faldo: Grande successo del Tubertini Day

Domenica 8 Dicembre ai Laghi di Faldo ad Umbertide si è svolta l’edizione 2019 del Tubertini Day, perfettamente organizzata dalla ASD Quintana San Marco Tubertini di Perugia. Circa 100 agonisti provenienti da un po’ tutto il centro Italia hanno dato vita a questa manifestazione che è ormai diventata un classico.

La vittoria assoluta “sul campo” è andata a Lorenzo Bruscia, ma il campionissimo della Lenza Emiliana, molto sportivamente, ha ceduto il primo posto e di conseguenza una bellissima Roubaisienne Erre Carp, a Lucio Bazzucchi della Lenza Eugubina.

Secondo posto per Marco Corsi (che si aggiudica un’altra roubaisienne) e terza piazza per Silvio Stella (che si porta a casa una inglese Viper), entrambi alfieri dell’Aquafans Team di Città di Castello.

Ottima la resa del campo gara, con settori vinti dai 4 agli oltre 8 kg di carassi e carpe ed una regolarità garantita dall’inserimento degli “stopper” ad inizio e fine zona.

Al termine della manifestazione sono state presentate le novità della Ditta Tubertini per il 2020 e quindi, vincitori e vinti, hanno potuto placare i morsi della fame con ottimi panini con la porchetta, annaffiati dal Vino di Montepulciano, gentilmente offerto dalla “Vecchia Cantina” dell’omonima località toscana.

Dopo un buon dessert e un caffè, tra i soliti scambi di opinioni del dopo gara su quali tecniche avevano dato i migliori risultati, gli intervenuti si sono dati appuntamento alla prossima edizione.

La ASD Quintana San Marco Tubertini desidera ringraziare tutte le ditte che hanno sostenuto la manifestazione, ma un ringraziamento particolare va alla Ditta Tubertini, che anche quest’anno ha garantito il suo fondamentale apporto, mettendo in palio ben due roubaisiennes ed una canna inglese.

Appuntamento quindi al 2020.”

Classifiche:

http://www.ascormorano.it/Classifica%20Tubertini%20Day%202019.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *