AGONISMO 1967

AGONISMO 1967

TROFEO DI ECCELLENZA 1967
VINCE LA SOCIETA’ IL CORMORANO DI BOLOGNA

CAMPIONATO ITALIANO PER SOCIETA’ 1967
Domenica 4 giugno 1967 si è svolto il campionato italiano di pesca in acque interne per società, massima manifestazione agonistica nazionale della FIPS.
Vi hanno partecipato 908 concorrenti , raggruppati in 227 squadre, rappresentanti 139 società.
Di ogni squadra 2 concorrenti hanno pescato nel Mincio a Peschiera (pesca al colpo) e due concorrenti sul diversivo dello stesso Mincio a Volta Mantovana (pesca pratica). Con un pescato eccezionalmente buono si è conclusa la competizione con la seguente classifica: ° società campione d’Italua A.P. Gino Nasi di Modena; 2° Pescatori sportivi Philco di Parma;. Queste due società hanno così acquisito il diritto a partecipare alla Coppa Europa che si effettuerà in Italia nel prossimo mese di agosto.

XIV CAMPIONATO DEL MONDO DI PESCA AL COLPO 1967
In Ungheria vince il Belgio

Domenica 27 agosto si sono svolti in Ungheria i Campionati del mondo di pesca al colpo. Campo di gara le acquee del Danubio alla periferia della città di Dunaujvàres a circa 60 chilometri da Budapest. Vi hanno partecipato 18 nazioni e il tempo di gara è stato di tre ore.
Il titolo di campione mondiale se lo è aggiudicato il Belgio e ancora un belga nella classifica individuale: Joseph Isembaert.
Al secondo posto la Francia, poi l’Inghilterra e al quarto posto l’Italia.
L’esca che ha consentito ai belgi e francesi di dominare è stato il ver de vase utilizzato non solo per pescare ma anche per pasturare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *