LAGHI COMANDA DOPO TRE PROVE

Domenica 30 giugno nel canale Destra Reno di Ravenna si è svolta la terza prova del campionato provinciale individuale FIPSAS acque interne riservato ai garisti di 1°e 2°serie della provincia di Forlì e di Rimini.
Il campo di gara ravennate non ha risposto positivamente alle aspettative dei numerosi agonisti e i pesi molto bassi che individualmente si sono realizzati ne sono stati la riprova.
La bella giornata di sole ha comunque contribuito a rendere accettabile questa manifestazione sportiva la quale, oltre al campione provinciale1996 , serve anche per selezionare i partecipanti al campionato italiano individuale 1997.
La canna inglese è stato l’attrezzo più utilizzato dai garisti, i quali hanno pescato a tre quarti di canale con galleggianti da 10 a 16 grammi.
Qualche pescatore ha cercato maggiori fortune provando a pescare con la canna a bolognese e con le lunghe canne fisse da 9/10 metri ma queste tecniche non hanno elevato la frequenza delle catture.
Così dopo tre ore di gara alle operazioni di pesatura , è risultato che la maggior parte dei settori sono stati vinti con circa 3 kg di pesce.
Come sempre, a farla da padrone sono stati i carassi ,oltre a poche carpe che alla pesatura sono risultate determinanti per la vittoria del settore.
Con questa terza prova il campionato provinciale si ferma, riprenderà in settembre con la gara di Ostellato che completerà il torneo.
La classifica prowisoria in prima serie ,dopo tre prove, vede ai primi dieci posti i seguenti concorrenti:

1° posto: Laghi Alberto G.S. Vai del Rabbi (3 penalità) kg 14.220
2°” Bagni Marco LC. Borellese (4) kg 13.960 3°” Catani Luciano SPS Serravalle (4) kg 12.720
4°” Simoncelli Mirco Amo D’oro Misano (4) kg 11.780
5°” Colletto Roberto Club Pescatori Forlì (5) kg 11.660
6°” Bartolucci Ermes Club Pescatori Forlì (6) kg 12.060
7°” Rossi Angelo G.S.Val del Rabbi (6) kg 9.040
8° Pesaresi Gabriele Amo Santarcangiolese (6) kg 10.360
9° Donati Franco Le Aquile (7) kg 13.340

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *