ANITA: TROFEO ANNO 2000 "I PATITI DELLA PESCA"

Romagnoli da applausi ad Anita

Un giorno da leoni, così si può sintetizzare la gara di pesca, a coppie e per Società denominata “i patiti della pesca”, della Associazione di pesca sportiva GPS Santarcangelo Trabucco effettuata domenica 22 ottobre nel canale di Anita situato lungo la strada che costeggia le valli di Comacchio nel Ferrarese.
Un canale, quello di Anita, che si è presentato, agli occhi dei moltissimi pescatori intervenuti, con acque torbide a causa delle piogge dei giorni scorsi creando problemi di pescosità di solito molto elevata.
Gli unici pesci in attività, carpe e carassi di taglia notevole, si sono catturati a ridosso della vegetazione (canne palustri) presente sulla riva opposta la quale si trova ad una distanza di 35 / 40 metri.
La tecnica di pesca risultata vincente è stata quella all’inglese utilizzando galleggianti dai 10 ai 18 grammi ami del 10-12 con innescati i classici bigattini o i vermi di terra.
Per la cronaca vince la gara la squadra B della GPS Santarcangelo con due penalità grazie ai risultati ottenuti dalle accoppiate Brolli Mauro di Riccione e Ugolini Giorgio di Gambettola, i quali vincono il proprio settore con oltre 12 chili di pescato fra carpe e carassi e da Scarponi Alessandro di Cesena e Foschini Willer di Gambettola i quali vincono il loro settore con oltre 7 chilogrammi di soli carassi.
Quindi grande soddisfazione nel team della GPS Santarcangelo Trabucco la quale aggiunge con questa vittoria un altro trofeo al già ricco palmares di successi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *