Laghetti FIPSAS: Un “GAS-CARASS” sempre al vertice!!

Casadei Gastone da Santarcangelo di Romagna, un nome una garanzia e se fosse un prodotto potrebbe avere la certificazione di qualità.
Gastone, gas-carass per gli amici, è un pescatore che ha fatto dei laghetti di Poggio Berni la sua alcova domenicale e non solo; capita spesso di trovarlo a gareggiare anche durante la settimana o il sabato pomeriggio sempre.
Conosce il rendimento di tutte le vasche, una ad una, così come un “fiumarolo” conosce le buche o le strisciate di ghiaia migliori per prendere pesci.
Gas-Carass difficilmente sbaglia una gara, sa come pescare in ogni picchetto; così come in ogni stagione è abile nell’adattare la pesca giusta ad ogni circostanza, a galla così come a fondo, lungo a 13 metri o corto con il puntale della canna.
Sempre e solo roubaisienne, la sua compagna di tante avventure, che gli ha permesso di vincere sempre tante medaglie.
In società è sicuramente il garista con il miglior rendimento di piazzamenti, molti primi di settore anche quest’anno che gli consentiranno, probabilmente, di aggiudicarsi il titolo di campione sociale di rendimento.
Se le carpe e i carassi dei laghetti potessero avere gli stessi diritti degli umani probabilmente il primo atto sarebbe una causa legale contro Gastone per la richiesta di risarcimento danni all’apparato boccale.
Infatti non c’è pesce che non sia stato forato in bocca o sulle labbra dalle lenze di gas-carass così come del resto tutti i pesci hanno potuto saggiare le sue ruvide mani tenaglia.
Un amico associato da tanti anni al G.P.S., buono nell’animo e sportivo leale.
C’è stato un periodo che ha messo a disposizione alcuni locali della sua abitazione per la sede della Società di pesca e anche per questo motivo gli rivolgiamo, anche se a distanza di alcuni anni, i più sinceri ringraziamenti di gratitudine.
Un esempio per tanti amici “laghettari” che possono trovare in Gastone un costante punto di riferimento per tutte le gare di pesca in questo impianto sportivo.
Questo è GAS-CARASS, da Santarcangelo di Romagna, una colonna del G.P.S. sezione laghetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *