SCUOLA DI PESCA G.P.S.

L’ultimo sabato di febbraio e il primo sabato di marzo, con inizio alle ore 15, presso la sede sociale G.P.S. di Gambettola sono iniziati i corsi di scuola di pesca e ambiente.
I ragazzi interessati sono stati una decina in una età compresa fra i sei e i tredici anni.
Gli istruttori di pesca Foschini Viller e Scarponi Alessandro coadiuvati da Macrelli Alfredo, Mazzotti Roberto e Zani Pietro, hanno cercato di spiegare, con l’aiuto di apposite video schede, le nozioni di base riguardanti la parte teorica della pesca.
In particolare è stata evidenziata l’importanza del rispetto dell’ambiente e della natura, quale palestra nella quale effettuare questo sport, oltre alla illustrazione scientifica dei pesci, degli habitat, delle attrezzature da pesca e di come si deve realizzare una lenza per pescare.
Nelle prossime lezioni fissate sempre per i sabato pomeriggio, gli istruttori G.P.S. porteranno i ragazzi presso i laghetti FIPSAS di Poggio Berni per mettere in pratica quanto spiegato nelle precedenti lezioni.
Per l’occasione verranno effettuate alcune dimostrazioni di come deve fare un pescatore per catturare i pesci presenti nel lago e come li deve rispettare una volta salpati a riva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.