CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE DI PESCA AL COLPO: FABIO FAEDI IN FINALE

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE DI PESCA AL COLPO
UN GAMBETTOLESE ALLA RIBALTA

Fabio Faedi, di Gambettola, ex esportatore ortofrutticolo, sta provando a scalare i gradini più alti del campionato italiano individuale di pesca al colpo.
Faedi, dopo le prime due gare di finale con 23,5 penalità, staziona in 16 posizione nella classifica generale in ragione dei seguenti risultati: nella prima gara svoltasi nel canale Sud Est di Anita Fabio ha realizzato un ottimo primo posto di settore mentre nel canale Cavo Lama a Carpi di Modena un altro piazzamento da podio, secondo posto di settore.
Con questi due risultati, che altri big dell’agonismo nazionale avrebbero voluto a qualsiasi costo, l’atleta che gareggia per i colori della Pesca Sport Gambettolese, si è assicurato il passaggio alle ultime due prove finali che si svolgeranno tra qualche domenica sul fiume Arno a Firenze.
Fabio Faedi, per provare a diventare Campione d’Italia di pesca agonistica, deve riuscire nell’impresa, non impossibile, di fare altri due piazzamenti da podio per riuscire a superare quella quindicina di concorrenti che al momento gli sono davanti con un miglior piazzamento.
Se nei canali emiliani romagnoli il pesce che quasi sempre assicura la vittoria è il carassio nel fiume toscano la specie ittica che occorre insidiare per vincere è la carpa.
La tecnica che Faedi utilizzerà a Firenze per insidiare i grossi ciprinidi (frequenti gli esemplari di diversi chilogrammi), è la roubaisienne, una canna in carbonio ad innesti, inventata dai francesi, che si estende fino ad una lunghezza di 14,50 metri.
Dunque non ci rimane che augurare a Fabio Faedi un “in bocca alla balena” per un sogno che si chiama scudetto tricolore.
29/06/03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *