Cucchi G.Paolo ai mondiali di pesca

GRANDE EVENTO IN CASA GPS

Cucchi G.Paolo ai mondiali di pesca
GAMBETTOLA – Un nuovo campione azzurro di “Pesca sportiva disabili” andrà ai campionati mondiali. Grande euforia presso il gruppo Gps di Gambettola. Giampaolo Cucchi, 38 anni di Gambettola rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati mondiali che si terranno a Monsumanno (Provincia di Pistoia) il 4 e 5 ottobre prossimo. Unico romagnolo del team azzurro che comprende 5 atleti da tutt’Italia. E’ entrato nel giro azzurro dopo un tour de force di gare durato un paio di mesi.
Ma tutta la storia di Giampaolo ha dell’incredibile. A 15 anni si vide amputato l’intero avambraccio sinistro lavorando ad una sega elettrica. Invece di abbattersi si è circondato di interessi e si è formato una splendida famiglia. Nonostante la menomazione all’arto (protesi all’avambraccio) lavora da 20 anni alla ditta Martini di Longiano dove è responsabile del reparto produzione semola. Sposato con Daniela Brighi, ha due bimbi, Alex e Alberto (13 e 9 anni) che sono i suoi primi tifosi. “A raggiungere i risultati sportivi mi ha aiutato mio cognato Paolo Suzzi a cui devo molto” confessa il neo campione “Ci sono atleti senza un occhio o senza le gambe e tutti nelle prove di selezione avevamo un accompagnatore per pescare in coppia. Mio cognato ha sacrificato giornate di lavoro per stare al mio fianco.
Ora al campionato mondiale invece sarò affiancato da un campione juniores di pesca. Ringrazio la Federazione italiana pesca che ha dato ai disabili la possibilità di fare il campionato mondiale alla pari della nazionale maggiore. Invito inoltre tutti i disabili a praticare questo sport che da molte soddisfazioni”. “Sono un pescatore incallito e sono felice di aver trasmesso questa passione al neo campione” conferma Paolo Suzzi “L’Italia all’ultimo campionato mondiale in Irlanda arrivò terza, quest’anno gioca il titolo in casa e spero che con le doti di Giampaolo vinca il titolo mondiale. Una sola lamentela: in Romagna ci sono pochi centri attrezzati e nella nostra zona solo a Poggio Berni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *