CAMPIONATO PROVINCIALE INDIVIDUALE: BONOLI SUPERSTAR

Sono stati circa 80 i garisti iscritti alla seconda prova del campionato provinciale individuale che per l’occasione si è svolta sul mitico canale di Ostellato a tecnica libera.
Il GPS ha partecipato con quattro garisti: Scarponi, Brolli, Perugini e Bonoli.
La scarsa pescosità del canale non lasciava presagire nulla di buono anche la tecnica era difficile da scegliere.
Qualcuno ha pescato da subito con la roubasienne, altri subito con l’inglese per poi ripiegare con le canne fisse alla caccia di qualche alborella.
Così ha fatto Scarponi, guadagnando un bel terzo di settore, pescando con la canna fissa da 3,5 metri montata con tesse da 4×18 innescando due rapalini rossi su un amo del 22.
Strisciando il fondo sulla pastura da carassio è riuscito a catturare un bel “bastardo” che insieme a una ventina di alborelle e due orologi gli hanno assicurato la medaglia battuto nel finale di gara da Piscaglia e da un altro garista i quali hanno portato alla pesa alcune breme esagerate di peso pescate con l’inglese sul tiro dei 25 metri.
Brolli ha fatto il 5° di settore catturando nel finale tre carassi con l’inglese pescando lungo con amo del 20 e finale del 10 innescando due bigattini gialli.
Perugini ha fatto l’ottavo di settore purtroppo non ha preso il pesce sufficiente per fare meglio.
Ma il vero colpaccio lo ha realizzato Bonoli Francesco pescando all’inglese sui 35 metri di distanza catturando alcune breme che gli sono valse la vittoria di settore.
Bravo Bonoli, un primo ad Ostellato è veramente un bel risultato che sta a dimostrare che i consigli, quando ascoltati, se si mettono in pratica poi qualche volta portano i risultati.
E’ giusto anche sottolineare la contentezza che si leggeva sul volto di Francesco nel momento del ritiro della medaglia.
Una contentezza sincera che è raro trovare sul viso di un garista.
Da sottolineare che Bonoli è una persona sordomuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *