Serie a2: LA LEZIONE DEL CAVO LAMA

Serie a2: LA LEZIONE DEL CAVO LAMA

Un campo di gara molto tecnico la cui pesca non può essere improvvisata o peggio ancora standardizzata.
Ogni gara è diversa da un’altra perché diverse sono le sensibilità del pesce o differenti sono le condizioni del canale.
E con queste premesse ho spiegato il cattivo risultato della nostra squadra il 5 giugno.
Però attenzione le 21,5 penalità sono da addebitare alla cattiva prova di due suoi uomini: Brolli e Scarponi. Come è possibile che proprio questi due garisti vincano gare di livello inferiori su questo canale nei giorni precedenti e poi sbaglino proprio la gara che conta?
Presto detto. In prima zona pesca Scarponi il quale decide di uscire subito con 3 grammi.
Questa lenza rende subito bene ma dopo mezz’ora si impiglia sul fondo a 13 metri e nel tentativo di sganciarla rompe l’elastico perdendo la lenza che rimane sul posto di pesca a dare fastidio per tutta la gara.
Scarponi irritato, per questo grave inconveniente, si innervosisce inizia a girare le lenze ma non rientrerà mai più in gara facendo un PENULTIMO di settore pesantissimo per lui e per la squadra.
Analisi: purtroppo Scarponi è arrivato a questa gara senza di fatto aver mai provato prima la sua zona.
Il concorrente a spalla di Scarponi, uno dell’Imolese, ha pescato tutta la gara con lenze da 0,50 e 0,75 appoggiato un galleggiante sul fondo e a preso sempre bene lasciando andare la lenza senza trattenuta riuscendo a fare il terzo.
Conta poco fare gare e vincerle nel Lama a 8 km dal vero campo gara. Bisognava provare in quella zona ma ormai è troppo tardi.
In seconda zona pesca Biondi, forse il più costante su questo campo di gara negli ultimi anni.
Ivan senza se e senza ma vince alla grande il suo settore dimostrando che la classe non è acqua. La terza zona è del cinghiale Brolli.
Anno 2004 10 penalità; anno 2005 7,5 penalità.
Cosa è successo lo racconta Mauro direttamente al nostro cronista: < >.
In quarta zona pesca Sama. Anche lui perde due carpe slamate con le quali si poteva avere un risultato da vertice. Massimo porta 4 penalità importanti che dimostrano che la pesca se fatta bene su questo canale ti porta il risultato.
Adesso la prossima prova ci sarà il 12 luglio in Regate e Idrovia. Altro rebus. Vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *