Regionale Est: Cavo Lama: 11 settembre 2005

“Opaca la prova del GPS Santarcangelo”

La penultima prova del Regionale Emilia Est edizione 2005 in attesa della gara finale di Ostellato è stata effettuata sul canale Cavo Lama a Carpi.
Le due formazioni del GPS Santarcangelo sono state le seguenti:
1° squadra: Zavoli Oscar, Facciani Gianfranco, Ugolini Giorgio e Neri Romeo.
2° squadra: Caselli Mirco, Magnani Stefano, Macrelli Alfredo e Grossi Daniel.
Le prove dei giorni precedenti avevano dato delle indicazioni che purtroppo non sono state confermate e così i nostri garisti hanno dovuto affrontare una gara in salita realizzando alla fine un punteggio destinato allo scarto.
La squadra di Zavoli, che si trovava in undicesima posizione, ha totalizzato ben 27 penalità mentre ancora peggio ha fatto le seconda squadra.
Il canale a metà settembre cambia volto a causa del super sfruttamento agonistico.
Rispetto alle gare dei mesi precedenti il pesce non si fa più catturare con estrema facilità e ogni pescatore deve interpretare la prova valutando tante variabili, dal posto alla corrente, dal sole al vento.
Ad esempio in una gara di Modena del promozionale c’è chi ha vinto adattandosi ad una pesca a galla alla distanza di 13 metri fionando pochi bigattini e pescandoci sopra con una lenza da un metro da 4 x 14.
Molto meglio di una pescata a metà settimana sarebbe andare a vedere una gara alla domenica e questa regola vale in ogni situazione.
L’ultima prova del regionale, come detto, si svolgerà sul canale di Ostellato e anche in questo caso le previsioni sono un azzardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *