LA REPUBBLICA DI SAN MARINO A TUTTO AGONISMO

AGONISMO REPUBBLICA DI SAN MARINO
VARATA LA NUOVA NAZIONALE “OLANDESE”

naz. san marino 2008
IL TEAM SAN MARINO 2008

La Federazione pesca della Repubblica di San Marino ha completato l’iter delle selezioni per la formazione della nazionale biancoazzurra destinata a difendere il titolo di Vice Campioni del mondo il prossimo settembre in Olanda.
L’ultima gara di queste super selezioni si è svolta domenica 12 luglio sul canale Fissero a Mantova alla presenza della attenta super visione del Presidente di Federazione Graziano Muraccini.
La nuova nazionale vede confermati tre componenti della squadra medaglia d’argento a Spinadesco con le new entry nelle persone di Renzo Francioni, Filippo Scarponi e Ivan Biordi che sarà la riserva.
I restanti agonisti che formano la squadra del Titano sono: Massimo Selva, Andrea Riccardi e Jacopo Angelini.
Al seguito della formazione, per dispensare i consigli necessari, ci saranno alcune colonne portanti dell’agonismo sanmarinese quali Oscar Grandoni e Ercole Bologna.
Al termine di questo percorso Graziani Muraccini ha commentato: “la squadra che è uscita dalle super selezioni e che parteciperà al prossimo campionato del mondo in Olanda è rappresentata da un gruppo di agonisti che hanno stimoli da vendere. Ai “vecchi” si aggiungono nuove leve con tanta voglia di ben figurare per cercare di tenere alta ancora una volta la bandiera del Titano. Il gruppo dei ragazzi è ben affiatato perchè oltre che essere amici nella vita pescano insieme da anni per cui i presupposti per cercare di “rompere” le scatole ai giganti dell’agonismo internazionale ci sono tutti. Non conosciamo il campo di gara anche se da informazioni pare che la breme sia il pesce prevalente che può essere insediato pescando a roubaisienne. In ogni caso nel mese di agosto alcuni nostri rappresentanti della Federazione andranno in Olanda per fare un sopralluogo e scoprire come stanno le cose. In ogni caso pur partecipando per fare bene accetteremo qualsiasi risultato e per la nostra Federazione che numericamente è rappresentata da 300 iscritti di cui una cinquantina che praticano l’agonismo sarà sempre un evento che ricorderemo con orgoglio”.
Match Fishing Italy seguirà l’evento in diretta e vi formula fin d’ora un grandissimo “in bocca al pesce”.

Prossimamente su questo sito un ampio servizio con interviste ai componenti della squadra che parteciperà ai mondiali in Olanda.

E’ terminato anche il campionato nazionale di pesca al colpo della repubblica di San Marino che è strutturato in due serie. Questi i risultati finali:

Classifica finale 1° serie
1) RICCARDI ANDREA (CAMPIONE NAZIONALE ANNO 2009)
2) FUSINI GIANCARLO
3) FRANCIONI RENZO

Classifica finale 2° serie
1) RATTINI DOMENICO

san marino gruppo spinadesco 6-7-9-08 064
ITALIA 2008: MEDAGLIA D’ARGENTO ….UN 2008 DA STORIA

SQUADRA RSM
LE SELEZIONI SONO FINITE E LA NAZIONALE E’ FATTA

BIORDI IVAN
IVAN BIORDI

SCARPONI FILIPPO
FILIPPO SCARPONI

RICCARDI ANDREA
ANDREA RICCARDI

SELVA MASSIMO
MASSIMO SELVA

ANGELINI JACOPO
JACOPO ANGELINI

FRANCIONI RENZO
RENZO FRANCIONI

GRANDONI OSCAR
OSCAR GRANDONI

BOLOGNA ERCOLE
ERCOLE BOLOGNA

MURACCINI GRAZIANO
GRAZIANO MURACCINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.