LA COPPIA PISANI-BURATTI SI AGGIUDICA LA MASTER CUP COLMIC 2009

Dal 10 maggio al 2 agosto si sono svolte le gare valide per  il MASTER CUP COLMIC 09, gara a coppie abilmente organizzata dalla società massese Lenza Apuana ICN Colmic, competizione questa giunta alla terza edizione e resa possibile grazie al contributo gestionale della FIPSAS di Massa Carrara.

I campi gara, individuati lungo le sponde dell’Arno Pisano in località Calcinaia Vecchia, ha visto la partecipazione di 15 coppie (prima prova denominata trofeo Massa Carrara)  che hanno lottato contro i famosi gatti americani (clarius), carassi e carpe, pesci impegnativi sia dal punto di vista della localizzazione che della successiva cattura.

Alla fine la classifica ha visto prevalere la squadra Pescatori Carraresi (Trabucco) con la coppia Andrei-Barbieri con la rispettabile pesa di 42 Kg., al secondo posto la Vasca Azzurra (Sensas) degli atleti Canaccini-Mungai con 41Kg. ed al terzo posto Il Torrente (Tubertini) con  Sturli-Finotti con 29Kg.

Nel mese di agosto, a Castelfranco di Sotto (PI), ha avuto luogo la gara prova ad insegna “Coppa Neri Alceste”  seconda gara valida per la MASTER CUP COLMIC, durante la quale le 25 coppie si sono cimentate nella solita pesca dei clarius, pesce dominante di queste acque, dovendo lottare oltre che contro le temperature torride anche contro la voracità dei pesci, potuta dominare grazie all’utilizzo della famosa canna roubaisienne da 13 metri con varie grammature.

La classifica finale della MASTER CUP COLMIC 09 ha visto dunque la vittoria della coppia Pisani/Buratti della Pescatori 3L (Maver), davanti a Canaccini/Mungai del team Vasca Azzurra (Sensas) e a Peonia/Tendola del Il Torrente (Tubertini).

Durante le premiazioni tutti i garisti ed accompagnatori hanno potuto prendere parte al ricco buffet offerto dalla società massese organizzatrice che si è avvalsa dell’indispensabile supporto organizzativo della COLMIC ITALIA di Firenze e degli sponsor tecnici del gruppo massese LENZA APUANA.

L’appuntamento per tutti gli appassionati della pesca ed in particolare di quella al colpo, è stato fissato per il 2010, che con la quarta edizione della MASTER CUP COLMIC, vedrà la LENZA APUANA ancora principale artefice delle competizioni di maggior risalto nel settore della pesca sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *