WORLD CHAMPIONSHIP HOLLAND GIOVEDI’ 3 SETTEMBRE

WORLD CHAMPIONSHIP HOLLAND

GIOVEDI’ 3 SETTEMBRE

 

IMGP6986

Salve a tutti cari amici di Match Fishing, oggi e’ giovedi’ 3 settembre e qui in Olanda il tempo freddo, piovoso e ventoso ci comunica che l’estate e’ davvero finita.
Quella di oggi e’ stata una giornata dove anche le nazioni del nord Europa, abituate a queste condizioni climatiche, hanno faticato a tenere allungate le roubaisienne a 13 metri.
La pescosita’ in generale sul canale di Vaart, nelle varie zone, e’ stata molto bassa con pochi gardon, poche bremette e pochi persici reali a finire nelle nasse degli anglers.
Chi sosteneva che il pesce piccolo un poco alla volta sarebbe sparito per lasciare spazio ai gardon di taglia ha sbagliato previsione.
Il canale e’ bello, cosi’ come pure tutto il contorno ambientale, ma gli olandesi dovevano consegnare ai partecipanti un campo di gara piu’ pescoso, che poteva essere reso tale con un buon ripopolamento di pesce come fece l’Italia in occasione del mondiale di Spinadesco.
Il canale di Vaart, nel tratto riservato al mondiale 2009, solitamente non viene utilizzato per competizioni di pesca e questo doveva imporre una riflessione agli organizzatori: il pesce, di solito abituato a starsene tranquillo, puo’ sopportare la pressione agonistica come quella prodotta da un mondiale?

come potra’ rispondere il pesce nelle due gare del mondiale dopo un bombardamento di pasture, terre, e fouillis, durato per tutta la settimana?

Ho fatto un po di conti e in cinque giorni, dal lunedi’ al venerdi’, nel canale sono stati buttati circa 100 quintali tra esche, terre, pasture varie.

I concorrenti sono 234, provate a moltiplicare  per cinque giorni 0,500 grammi di fouillis al giorno, 3 chili di pastura, 4 chili di terra, 1 chilo di esche varie e poi mi saprete dire.

Ecco perche’ serviva , amio avviso, un buon ripopolamento di pesce che esaltasse anche la parte piu’ spettacolare del mondiale.

Domani e’ venerdi, il campo di gara puo’ essere provato fino alle 13,30 e al pomeriggio ci sara’ la tradizionale sfilata nel centro di Almere dei vari team iscritti.

Nell’ultimo giorno di prove l’Italia e la Repubblica di San Marino sono nei box vicini in zona B.

Quella di domani sara’ per entrambe le formazioni l’ultima occasione per mettere a punto la strategia migliore per affronatre il mondiale olandese.

Dall’Olanda e’ tutto saluti da Alessandro Scarponi.

Immagine 027
Alessandro Scarponi con un bel gardon catturato sul campo di gara

Immagine 031
Alessandro Scarponi ad Amsterdam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *