WORLD CHAMPIONSHIP HOLLAND VENERDI’ 4 SETTEMBRE

56 WORLD CHAMPIONSHIP 

VENERDI’ 4 SETTEMBRE 2009

A Maurizio Natucci, Match Fishing ha rivolto le seguenti domande:

1) M.F.: Un giudizio sul campo di gara canale Vaart di Almere Olanda:
N: il campo di gara e’ molto bello e comodo, sia per quanto riguarda i parcheggi sia per la collocazione degli atleti. La sponda e’ un pratino all’inglese e l’ambiente che lo circonda e’ molto verde. Il tempo in questi giorni e’ stato tiranno e passare da 40 gradi della Fiuma nel mondiale delle donne ai 15 gradi dell’Olanda e’ stato uno shock. Il campo di gara e’ bello anche se la pescosita’ e’ andata via via calando, c’e’ l’incognita delle grosse breme …non so e’ un campo di gara comunque difficile.
2) un commento sullo stato di forma dei ragazzi e qual’e’ la strategia di gara per il mondiale del team Italia
N: i ragazzi del team Italia sono in gran forma e sono molto uniti tra loro compreso lo staff e i capitani. Siamo preparati a qualsiasi evenienza poi in queste gare ci vuole anche un po’ di fortuna . C’e’ l’incognita dei settori perche’ quest’anno se le squadre sono 16 si fanno due settori e se le squadre sono almeno 30 si fanno tre settori. In questo campo di gara ci sono le zone che sono tutte staccate con parecchi esterni e anche qui bisogna avere un po di fortuna a cadere dalla parte giusta. I ragazzi sono pronti, l’unico giorno che abbiamo perso per ultimare la preparazione e’ stato ieri a causa di un violento temporale. Ma questa mattina abbiamo recuperato e adesso siamo pronti. Nella garetta di questa mattina del team Italia vince Stefano Defendi con 2580 grammi grazie anche ad una bella breme. Questo mondiale ce lo possiamo giocare alla pari con le altri grandi della pesca al colpo come la Francia, il Belgio e l’Inghilterra.
3) la previsione di Natucci sull’ipotetico podio del mondiale olandese
N: fino a mercoledi gli inglesi erano i favoriti perche’ li abbiamo visti in grande forma sul pesce grosso. Ieri hanno avuto grandi difficolta’ anche loro, fortunatamente, e questo ci ha tirato su un po il morale. Noi pensiamo di lottare per il podio, poi chi possa salire sui primi tre scalini non lo so e’ un po difficile dirlo pero’ tra le squadre piu’ forti ci siamo anche noi e tutto puo’ succedere.
Il Team Italia e’ formato come tutti sanno da Defendi, Sorti, Gabba, Falsini, Fini e Ballabeni, i due capitani sono Paolo Melotti e Adriano Fumagalli e poi ci sono tre ragazzi che rispondono al nome di Rodolfo Frigeri, Alessandro Bruni e Gino Govi che fanno un po di tutto. Poi ci sono io e Fabrizio Mioni insieme a Antonio Gigli della Federazione.
Tengo a sottolineare che il clima nel team e’ spettacolare si sta insieme, si ride e si scherza ma si fa anche sul serio quando e’ il momento di far quadrare i conti. Siamo sistemati logisticamente in due appartamenti nei quali ci cuciniamo tutto da soli e siamo tutti molto sereni. Questo crea un bel gruppo e rafforza lo spirito di squadra. Questo va detto per chiarezza perche’ in giro spesso si sentono voci sensa senso sulla non unita’ del gruppo. Nessuno dei ragazzi ha la puzza sotto il naso e nessuno se lo tira. Sono tutti umili e alla mano con tutti. L’ unica cosa che manca in queste trasferte per dare sostegno alla squadra e’ il tifo. Dall’Italia non viene quasi nessuno e questo non e’ bello. Per questo ringrazio te Alessandro che con il tuo bellissimo sito MATCH FISHING ITALIA porti ai pescatori italiani le notizie in diretta dal mondiale dell’Olanda.

Grazie davvero per il bel lavoro che stai facendo.

Immagine 042
UN MOMENTO DELLA PESA

Immagine 041
UN CAMPIONE OLANDESE

Immagine 039
ANDREA FINI

Immagine 038
JACOPO FALSINI

Immagine 037
UMBERTO BALLABENI

Immagine 036
FERRUCCIO GABBA

Immagine 035
MAURIZIO NATUCCI

Immagine 034
STEFANO DEFENDI

Immagine 033
LUIGI SORTI

Immagine 054
LA NAZIONALE DI SAN MARINO AL CORTEO DI APERTURA

Immagine 050
LA NAZIONALE DI SAN MARINO AL CORTEO DI APERTURA

Immagine 046
LA NAZIONALE ITALIANA AL CORTEO DI APERTURA

Immagine 045
LA NAZIONALE ITALIANA AL CORTEO DI APERTURA

Immagine 043
SORTI E SCARPONI SUL CANALE VAART
 

Immagine 047
I NOSTRI RAGAZZI IN CORTEO

Immagine 048
LA NOSTRA BANDIERA SORRETTA DA DEFENDI

Immagine 055
FUMAGALLI CONTROLLO IL TEMPO

Immagine 060
LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE AL TEATRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *