CAMPIONATO PROVINCIALE INDIVIDUALE FORLI’ CESENA 2009

MAURO BROLLI DI RICCIONE

CAMPIONE PROVINCIALE 2009 

ostellato 10-05-09 073
MAURO BROLLI CON UNA BREME CATTURATA IN UN CANALE FERRARESE

brolli anita 24 marzo 08 d
MAURO BROLLI CON UN BEL CARASSIO

leggi le classifiche finali (clicca il link qui sotto)

http://www.fipsasfc.com/Anno2009/classifiche/Provinciale%20a%20i%20%202009%20Finale.xls

Il commento di Alessandro Scarponi

L’ultima prova del campionato provinciale individuale di pesca al colpo, si è svolta domenica 6 settembre nel Po di Volano a Medelana.
Dopo un minicampionato individuale di 4 prove a laurearsi campione provinciale, per la prima volta nella sua vita, è il forte agonista di Riccione Mauro Brolli.

Brolli gareggia con la Società Città del Rubicone Daiwa di Savignano s/R, ed ha superato sul traguardo la concorrenza spietata di altri agonisti anch’essi in corsa per la vittoria iridata.
Il riccionese ha dimostrato quest’anno di meritare questo titolo dando prova di tutta la sua forza agonistica; domenica mattina Brolli ha vinto il suo settore pescando breme alla distanza di 5 pezzi di roubaisienne con lenze da 0,75 e 1 grammo.
Il Po di Volano si presenta con un argine coperto di sassi a protezione del rivale e il pesce è stato catturato proprio alla fine della sassaia mentre altri concorrenti preferivano cercarlo nelle profondità alla distanza di 13 metri dove però non trovavano la necessaria regolarità.
Ma vediamo di conoscere da vicino questo campione di pesca:
Mauro Brolli nasce a Fusignano (Ra) 47 anni fa, è sposato ed ha una figlia di nome Giada. Nella vita lavora come artigiano orafo nel suo laboratorio che condivide con il socio Gianni.
Inizia ad armeggiare con canna e lenza quando ancora era un bambino, dall’età di 10 anni, andando a pescare con gli amici nei laghetti.
Da ragazzo, sempre con gli amici, inizia le sue avventure con la lenza anche sul vicino fiume Marano e Marecchia.
Il campo di gara FIPSAS di Poggio Berni è la sua palestra dove ha la possibilità di osservare da vicino affermati garisti competere ogni domenica.
Inizia a partecipare a gare di pesca con la società Val Marecchia di Rimini e poi con un gruppo di amici si iscrive ad una Società di pesca, il GPS Santarcangelo, la quale gli permette di calcare i campi di gara più importanti d’Italia nei campionati maggiori.
Brolli ama particolarmente la pesca nei carpodromi che frequenta tutto l’anno senza soluzione di continuità.
Gareggia almeno tre quattro volte alla settimana ed ha l’attrezzatura sempre pronta all’uso nella sua capiente auto.
La sua vita extra lavorativa è totalmente dedicata alla pesca: le ore di pesca con la canna in mano si alternano a quelle della messa a punto di particolari applicati alle lenze o ai galleggianti.
Ma la sua vera forza, quella che gli fa avere una marcia in più, sta nel saper leggere immediatamente una gara, interpretando al meglio il posto di pesca e le scelte tecniche da adottare.
Insomma un uomo con un forte senso dell’acqua il cui motto durante una competizione è quello di “non uccidere il picchetto” e questo valore aggiunto gli permette appunto di avere regolarità per tutta la gara e intuire prima di altri le soluzioni migliori per vincere le sfide in ogni gara.

Un’occhiata all’acqua, una al cielo e dal paniere spunta sempre la lenza giusta che gli fa catturare spesso un pesce in più degli altri.
Queste sono le ragioni che hanno fatto diventare questo personaggio un campione di pesca.
Ma dopo averlo scrutato da vicino è il momento di ascoltare dal diretto interessato il commento sulla sua ennesima vittoria:
“questo primo titolo individuale di campione provinciale è il coronamento di una stagione agonistica che sta andando davvero alla grande. Insieme alla mia squadra partecipo al campionato nazionale di serie A2 ma purtroppo quest’anno le cose non girano come avremmo voluto e in classifica siamo un po’ attardati.
Questa vittoria mi qualifica alle fasi finali del campionato italiano individuale di pesca al colpo del 2010.
Davvero un bel momento per me. La gara sul fiume Po di Volano non l’avevo preparata come di solito faccio per le altre gara a squadre. Le breme le conosco abbastanza bene e quindi so come impostare una gara.

OSTELLATO 13-09-09. 004
MAURO BROLLI CITTA’ DEL RUBICONE CAMPIONE 2009 (FC)

Nel Po di Volano l’acqua corre quasi sempre, a volte piano e a volte più forte, e in queste circostanze diventa fondamentale far lavorare bene le pasture e le terre da pesca.
La grammatura della lenza deve poi sempre essere adeguata alla forza della corrente. I miei prossimi impegni agonistici sono la conclusione del campionato di serie A2 sperando di raggiungere una meritata salvezza con la mia squadra il Città del Rubicone”.

Per la cronaca salgono sul podio di questo importante campionato provinciale, oltre al citato Mauro Brolli, al secondo posto Gianluca Gentilini del Team Le Aquile e terzo Riccardo De Lorenzi della Città del Rubicone.

CAVO LAMA 5-7-09 009
GIANLUCA GENTILINI 2 CLASSIFICATO

CAVO LAMA 5-7-09 017
RICCARDO DE LORENZI 3 CLASSIFICATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *