PO DI VOLANO A MEDELANA: GLI ITALIANI TRA 15 GIORNI

A due settimane dalla finale del campionato italiano individuale, che si svolgerà sul Po di Volano il 7 e 8 novembre, Match Fishing ha voluto visionare le condizioni del campo gara e gli scatti fotografici, effettuati dal ponte la mattina di domenica 25 ottobre, lo presenta così come lo vedete.
Erano in corso due garette sociali e quasi tutti, circa 30 persone, pescavano a roubaisienne con lenze non troppo pesanti (4 – 5 grammi) in quanto la corrente dell’acqua era abbastanza moderata.
Sicuramente le piogge dei giorni precedenti hanno portato gli agricoltori a non attingere acqua tramite le idrovore e così la pesca non ne ha risentito.
Il canale, in ogni caso ha dato una scarsa pescosità con qualche bremetta catturata a ritmo non troppo costante.
Ma questo non deve impressionare ppichè quando la massa degli agonisti si dedicherà al Po di Volano a tempo pieno riuscirà a riportare il pesce, attirato dai tanti chili di terre e pasture e esche varie, lungo tutto il campo gara e come sempre saranno pescate importanti.

La vegetazione è molto abbondante lungo tutto l’argine e in alcuni picchetti è davvero difficile scendere vicino l’acqua.

Sicuramente la FIPSAS locale farà di tutto per rendere accogliente la sponda del canale e permettere ai pescatori di posizionarsi senza tanti problemi.

ULTIM’ORA

Il Sig. Giuliano Boldini Presidente della FIPSAS di Ferrara ha scritto a Match Fishing facendo presente che tutte le piazzole di pesca del canale sono state ripulite con intervento meccanico per mezzo di decespugliatori e che di conseguenza sono tutte accessibili.

Si ringrazia il Sig. Boldini per la precisazione utile a tutti gli agonisti che dovranno partecipare prossimamente al campionato italiano individuale.

ALCUNI SCATTI

club azzurro ostellato 25-10-09 006

club azzurro ostellato 25-10-09 005

club azzurro ostellato 25-10-09 004

club azzurro ostellato 25-10-09 003

club azzurro ostellato 25-10-09 002

club azzurro ostellato 25-10-09 001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.