IN SPAGNA PER CONOSCERE IL LAGO DEL MONDIALE

Il prossimo campionato del mondo di pesca l colpo seniores si svolgerà in Spagna nel grande lago Vicario a Ciudad Real.

La nazionale italiana non ha ancora avuto modo di visionare il campo gara a due mesi dall’evento ma lo fara nel mese di maggio quando il gruppo degli azzurri formato da Gabba Ferruccio, Falsini Jacopo, Fini Andrea, Defendi Stefano, Ballabeni Umberto, Sorti Gianluigi, Manni Marco e Cavani Paolo si trasferirà per alcuni giorni per partecipare a due eventi in programma.

Il sabato 22 e domenica 23 maggio si svolgerà una gara di prova mentre lunedì e martedì 24 e 25 maggio ci sarà la sfida amichevole Italia-Belgio con la partecipazione, forse, della Spagna.

Non sarà di certo una passeggiata per i nostri eroi della lenza visto i sacrifici che si sobbarcheranno; martedì 18 maggio dall’Italia partiranno con due furgoni Falsini, Gabba, Fini e Defendi mentre al mercoledì sera gli altri della squadra, Ballabeni, Sorti, Manni e Cavani li raggiungeranno in aereo.

Prandi e Boni invece parteciperanno al mondiale di fine giugno in qualità di aiutanti e saranno anche loro molto preziosi per tutti i preparativi del caso.

Il campo di gara del mondiale attualmente è impescabile con il livello dell’acqua più alto di 4 metri rispetto alle piazzole di pesca. Le abbondanti piogge di questi mesi hanno davvero cambiato i connotati del lago tant’è che anche le selezioni spagnole sono state posticipate all’inizio di maggio per impraticabilità del campo gara.

In questo lago fino all’anno scorso si catturavano tanti carassi dal peso medio di 100/150 grammi e una gara si poteva vincere anche con oltre 15 chili.

Poi c’è stata una grave moria di pesce a causa di una forte siccità per cui cosa potrà offrire il lago in occasione dell’evento mondiale nessuno può ancora saperlo.

Forse la gara di fine maggio potrà scoprire il volto di questo lago per cercare di individuare la pesca vincente da attuare nel mondiale.

Se le condizioni fossero come quelle degli anni passati la pesca sarebbe a roubaisienne sulla linea di pesca da 6/7 metri a 11 metri.

Ma adesso le cose sono notevolmente cambiate e questo potrebbe mettere tutti sullo stesso piano visto che anche gli spagnoli che sono i favoriti perchè pescano in casa e conoscono a menadito il lago dovranno rifarsi le idee sulla pesca da fare.

Allora iniziamo fin da adesso a incoraggiare i nostri campioni affinchè in terra spagnola a giugno si possa matare il toro anzi pardon i carassi.

PAOLO CAVANI
PAOLO CAVANI ASD NOI
MARCO MANNI
MANNI

I NOSTRI CAMPIONI
IMG_0174

IL LAGO VICARIO
VICARIO 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *