VOTA IL TUO CAMPIONE: TUTTI AD OSTELLATO IL 14 MAGGIO

Ad Ostellato sul Circondariale, venerdì 14 maggio 2010, si svolgerà la pescata amichevole tra il campione più votato dai pescatori italiani nell’ambito del sondaggio “VOTA IL TUO CAMPIONE” Ferruccio Gabba campione della lenza Emiliana Tubertini e della nazionale azzurra e Oscar Cangini di Mercato saraceno (FC), appassionato pescatore vincitore tramite sorteggio di questa bellissima iniziativa indetta da Pesca In, Match Fishing e Passione pesca canale 814.
Ferruccio Gabba svelerà al suo “tifoso” tutti i segreti per pescare le breme sul mitico canale ferrarese, dalla costruzione delle lenze, alla preparazione della pastura e l’uso delle esche.
Insomma una partita a carte scoperte o meglio una lezione di pesca alla quale potranno partecipare, in qualità di spettatori, anche tutti coloro che lo desiderano.
La pescata si svolgerà nella mattinata alla presenza di Giuliano Boldini Presidente della sezione FIPSAS di Ferrara e degli operatori di Pesca In, Match Fishing e Passione pesca.
In Italia è la prima iniziativa del genere mentre in Inghilterra iniziative simili sono organizzate già da un pò di anni.
In Inghilterra i campioni della pesca vengono messi all’asta su eBay e chi offre di più può trascorrere una giornata con un campione di pesca prescelto.
Il ricavato viene utilizzato per finanziare le attività delle nazionali giovanili e dei diversamente abili.

Per darvi un’idea nell’edizione del 2009 la Federazione pesca inglese ha messo a disposizione dodici pescatori di fama mondiale tra cui Alan Scotthorne, Tom Pickering, Denis Bianco, Stuart Conroy, Richard O’Connor, Sean Ashby, Darren Cox, Dave Harrell, Des Nave, Will Raison, Steve Gardener e Bob Nudd.

Il programma di questo evento inglese, che sarà ripetuto anche nel 2010, prevede un momento conviviale a colazione dove il pescatore comune interroga il suo campione sui segreti della pesca.
Poi si passa alla pratica con il resto della giornata che viene trascorsa nel luogo di pesca prescelto dalla federazione.
Nel 2009 il campione inglese di pesca Will Raison se l’è aggiudicato un suo tifoso per 400 sterline equivalenti a 510 euro circa.
Questo tipo di iniziativa ha trovato i favori del pubblico inglese perché la pesca in oltre Manica è uno sport molto popolare tant’è che Sky Television Sport trasmette in diretta le gare di pesca del torneo Fish O’ Mania il più importante campionato inglese individuale di pesca al colpo.
In Italia non siamo a questi livelli ma certamente l’iniziativa di Pesca In, Match Fishing e Sky Passione pesca vuole andare proprio in questa direzione e chissà se questa formula del campione all’asta troverebbe i favori del pubblico italiano amante della lenza.
Una cosa è sicura: Oscar Cangini una giornata con il suo campione se l’è aggiudicata gratis.
I pescatori che vogliono assistere all’evento sono invitati.
Vi aspettiamo numerosi.

FERRUCCIO GABBA E OSCAR CANGINI
t3

ALESSANDRO SCARPONI FONDATORE DI M.F. INTERVISTA FERRUCCIO GABBA
gabba

logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *