INTERPROVINCIALE SERIE C FC-RA-RN: 1° PROVA IN DESTRA RENO

Il destra Reno è un canale situato a S.Alberto piccolo paese delle campagne ravennati che ha accolto anni fa anche l’agonismo d’Elite nazionale con tanti campioni che hanno calcato i suoi argini pescando all’inglese con leggeri waggler per insidiare i tanti carassi che allora erano presenti.
Oggi le cose sono un pò cambiate, gli argini non sono più gli stessi, le gare si sono notevolmente ridimensionate e anche il pesce non è più lo stesso.
I carassi hanno lasciato il posto alle alborelle e le gare fino all’anno scorso venivano fatte a senso unico con i cannini corti da 2 a 2,5 metri,
Quest’anno pare che di alborelle ce ne siano di meno e che abbia preso domicilio la breme insieme a qualche carasso e qualche carpa anche di grosse dimensioni (5/6 chili).
Domenica prossima 2 maggio sul destra Reno si svolgerà la seconda prova del regionale Est e in molti non sanno ancora quale tecnica adottare non avendo avuto il tempo per andare a provare questo campo di gara.
Canne inglesi? roubaisienne?, canne fisse da alborella ….boh!
Nella gara dell’interprovinciale romagnolo un centinaio di agonisti presenti hanno pescato sia con i cannini ma anche con la roubaisienne e con il ledgering riuscendo a catturare qualche pesce ma non tanti.
La corrente, che di solito è presente in questo corso d’acqua, non favorisce la pesca all’inglese.
In attesa di chiarirci le idee vi rimando alla consultazione delle classifiche della gara dei romagnoli che si è svolta domenica scorsa.
LEGGI LA CLASSIFICA
Interprovinciale Serie C Destra Reno 25_04_2010

VEDUTA PANORAMICA DEL CANALE DESTRA RENO
EDOARDO 028

TINO ROCCHI LE AQUILE CON UNA BELLA PESCATA DI ALBORELLE IN DESTRA RENO
ROCCHI ALBORELLE 2008

ALESSANDRO SCARPONI CON DUE PESCI PRESI IN GARA IN DESTRA RENO
SCARPONI D RENO 3

destra reno breme 20-09-08 076

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.