1° TROFEO PROPESCA AD ANITA

Domenica 9 maggio si è svolta sul canale di Anita una competizione denominata “1°Trofeo Propesca” con specialità a canna roubaisienne. La manifestazione è stata organizzata dalla società A.P.S.Riccione e sponsorizzata dal negozio “PROPESCA” di Riccione. Con una partecipazione di una trentina di pescatori agonisti e non agonisti, la sessione di pesca ha assunto un risvolto positivo, non tanto per la non eccessiva pescosità dell’ostico canale in questione, ma tanto per il clima di amicizia e lealtà che ha primeggiato durante le 3 ore di gara fra i concorrenti.
Quasi come per incanto in un periodo di condizioni meteorologiche così avverse i concorrenti sono stati premiati con un bel sole caldo ed una brezza leggera non fastidiosa ai fini dell’azione di pesca.
Alla fine della competizione con un peso di gr.4610 si aggiudica il primo premio assoluto Pozzi Guerrino (Gaibano) socio della A.P.S.Riccione. Il trionfo di Guerrino è stato osannato a più riprese dai suoi amici non celando una grande soddisfazione per aver messo in riga altri agonisti di nota affermazione e bravura.
Il negozio “PROPESCA” di Riccione di proprietà dei soci Tontini Luca e Facondini Luigi ha messo in palio al vincitore del trofeo un bellissimo set di miniroubaisienne da mt.1,50 a mt.4 della Shimano più un trofeo. Per gli altri classificati nei vari settori l’A.P.S.Riccione ha offerto premi consistenti in derrate alimentari fra la soddisfazione di tutti i partecipanti premiando nei settori composti da 9 concorrenti fino al 5° classificato.
L’esperienza di alcuni pescatori della A.P.S.Riccione è stata positiva dal momento che i loro affiliati avevano abbandonato l’agonismo sui canali già alla fine degli anni 90.
Insomma,si può dire che è stata un’uscita di pesca “REVIVAL”.
Speriamo di ripeterla nel 2011 accompagnati dalle mitiche roubaisienne e da tanti altri amanti della pesca sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *