INTERPROVINCIALE INDIVIDUALE ROMAGNA: LA 3° PROVA IN DESTRA RENO

Un freddo cane e acqua fino a pochi giorni fa e poi all’improvviso in Romagna scoppiò il sole che come si dice da queste parti “cuoce la testa ai somari”.

Ecco perchè è stato inventato il mare per correre ai ripari da questo gran caldo.

Domenica 6 giugno le spiagge romagnole infatti, visti i 30 gradi che spiombavano, erano state prese d’assalto da migliaia di persone, ma non solo,  c’è gente come i pescatori agonisti, che diluvi o ci sia il solleone, non hanno scampo devono andare se il calendario reclama.

E così infatti molti agonisti romagnoli hanno dovuto rispondere presente ad una gara di campionato in destra Reno a S. Alberto di Ravenna per cui niente mare.

La gara del 6 giugno altro non era che il campionato interprovinciale individuale romagnolo che ha visto il canale destra Reno accogliere tutti coloro che si erano iscritti circa 130 persone.

Ancora una volta il canale ha avuto due facce; poca pesca in alcune zone e qualche pesce in più in altre.

Le alborelle come sempre l’hanno fatta da padrona ma attenzione, i ciprinidi sempre di più, stanno prendendo possesso del canale.

Dopo la gara di Ostellato al comando trovavamo una triade formata da Valeriani, Giovanardi e Foschini ma dopo la gara del destra Reno questo equilibrio di vertice si è interrotto a causa di piazzamenti inusuali per qualcuno come nel caso di Giovanardi che non riesce a tenere il passo degli altri due chiudendo in nona posizione di settore.

Mentre Giovanardi chiude male la sua gara Valeriani prova a tenere il passo difendendosi con un bel terzo di settore; invece Fabio Foschini della società Bagnacavallese Colmic mette la freccia e con un bel secondo di settore sorpassa tutti conquistando la vetta della classifica con 4 penalità.

Ma attenzione perchè dalle retrovie avanza zitto zitto il forlivece Roberto Colletto del team le Aquile Colmic , uno che in fatto di pesca la sa lunga e che fino all’ultimo non molla mai; Colletto infatti si insedia al secondo posto della classifica con le stesse penalità di Foschini ma con un minor peso realizzato in tre gare avendo ottenuto un bel primo sul canale ravennate.

Colletto mette in cascina 4 penalità frutto di un secondo di settore e di due primi di settore; bravo davvero.

La gara ha trovato le solite lamentele dei partecipanti circa la pericolosità dell’argine che costringe molti garisti a fare sacrifici e sforzi notevoli per sistemarsi sulla sponda per pescare con la paura sempre presente di qualche infortunio.

La prossima ed ultima gara della comitiva romagnola è prevista sul cavo Lama e in quella occasione sarà decretata la fine del campionato con la consegna del 1° titolo di campione individuale romagnolo.

I giochi sono ancora tutti aperti e fino all’ultima giornata chiunque potrebbe avere la meglio per conquistare l’ambito alloro.

CAMP. INDIVIDUALE INTERPROVINCIALE 1° Serie 3° Prova 6_GIUGNO

FABIO FOSCHINI DELLA BAGNACAVALLESE COLMIC

ECCO UN TRATTO DI CANALE CON L’ARGINE SCOSCESO E PERICOLOSO

Il 6 giugno c’è stato anche il recupero della prova annullata per maltempo della serie C romagnola.
Questa è la classifica della gara.
INTERPROVINCIALE serie C ex 2° serie 6_GIUGNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *