ECCELLENZA CENTRO: LA 3 PROVA DI UMBERTIDE

Salve a tutti cari amici di Match Fishing sul Tevere ad Umbertide si è svolta domenica 27 giugno la 3° prova dell’Eccellenza centro. Il campo gara si e’ presentato nella miglior forma con acqua pulita e una corrente abbastanza costante nonostante i violenti temporali del giorno prima un po’ a macchia di leopardo qua’ e la’ per la provincia di Perugia.

Ma in questo bel film sono mancati gli attori principali cioe’ i pesci, mi spiego meglio in qualche picchetto chi ha avuto la fortuna di capitarci si e anche divertito ma per la stragrande maggioranza dei garisti il buon piazzamento si e ottenuto con un pesce sopra il chilo, e quando dico un pesce, quello e’ bastato.

Principalmente sono usciti i soliti cavedanoni ma in quantita’ veramente irrisoria e qua’ e la i barbi in versione extra large, rarissime le carpe anche se il bravissimo Massimo Fontana e’ riuscito a guadinarne una di un paio di kg.

La difficolta’ maggiore sta’ nel fatto che se non peschi con dei terminali sottilissimi non vedi una tocca e pescare con pesci di questa taglia in un fiume pieno di ostacoli diventa veramente proibitivo.

Piu’ che una gara e stata una bella lotteria e a parte i vincitori tutte le altre squadre vi hanno messo un grosso buco.

Per esempio il P.C. Bastia che in questo campo di gara nei ultimi anni non andava oltre i 7 punti totali quest’anno ne hanno fatti 24, e mi fermo qui’.

Per la cronaca vince la gara la Garisti Prima Porta Maver con 9 punti seguiti dal Cormorano Colmic e la Quintana San Marco Colmic;

Nella classifica individuale:

1° Imperiali, 2° Fogliani (entrambe Blu River Tubertini) a 5 punti, 3° Pescari (Aquafans team Sensas Alcedo) con 6 punti.

Prossimo appuntamento il 17 e 18 luglio nel lago di Fiastra a insidiar cavedani con tecnica a solo mulinello.


Fontana-Massimo

Garisti Prima Porta Maver Primi Classificati

Quintana-SanMarco-Colmic-terzi classificati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *