A SAN MARINO I CANNISTI DOGANA IN FESTA

Presso il lago di Faetano, piccolo borgo della repubblica di San Marino situato nella vallata lato Rimini ai piedi della rupe che ospita la città, si è svolta sabato 31 luglio una gara sociale della cannisti Dogana alla quale hanno preso parte tutti gli agonisti che portano i colori di questo glorioso e antico Team.

Gli uomini di punta di questa società rispondono al nome di Oscar Grandoni, Renzo Francioni, Sergio, Marco e Filippo Scarponi e tanti altri ancora che calcano ogni domenica i campi di gara nazionali e internazionali.

E’ vero che la Cannisti Dogana rifornisce da anni con propri agonisti la nazionale del Titano e anche in occasione del prossimo campionato europeo che si svolgerà a Coruche in Portogallo il Dogana sarà presente con alcuni uomini rappresentativi.

Gente come Sergio Scarponi che tra Mondiali per nazioni, per club e europei da oltre 30 anni marca la sua presenza compreso l’ultimo mondiale di Spagna dove tra l’altro si è distinto con una buona prestazione a carpe sul rio Guadiana.

Carpe che hanno preso a decine e decine di chili pescando con la solita roubaisienne o con i cannini elasticati di grosso sotto sponda.

La gra sociale è stata divisa in due settori con dominio assoluto nel settore A di Lino Giardi capace di portare alla pesa oltre 51 chili di carpe, pesci gatti e qualche carassio; nel settore B invece domina Marco Scarponi anch’esso con un peso importante di oltre 46 chili.

Ecco le classifiche della gara sociale:

Settore A
Giardi Lino 51550
Scarponi Filippo 47450
Pelliccioni Elio 40800
Grandoni Oscar 39650
Mularoni Marino 36250
Baciocchi Andrea 24100
Vannucci Leo 22600
Castelli Alberto 16850

Settore B
Scarponi Marco 46850
Francioni Renzo 42450
Bendinelli Marco 33750
Gasperoni Roberto 33250
Pasquinelli Romano 32050
Scarponi Sergio 29850
Valentini Luciano 27450

Buona l’organizzazione della gara culminata con una cordiale cena sociale consumata in riva al lago con menù a base di pesce del vicino mare Adriatico.

LA CANNISTI DOGANA AL GRAN COMPLETO

OSCAR GRANDONI CONTROLLA LE PESATURE

TRA LE CARPE ALLA PESA SI SONO VISTI ANCHE PESCI PIETRA…

PANORAMICA DEL LAGO DI FAETANO

UNA DELLE TANTE CARPE PORTATE ALLA PESA

MARCO SCARPONI VINCITORE DEL SETTORE B CON OLTRE 46 CHILI DI CARPE

allora Marco sei spesso sul podio quando gareggi..
beh ultimamente mi gira proprio bene. Anche oggi in questa gara sociale, che poi di sociale ha solo la cena di questa sera, tutti arrivano con il coltello tra i denti e quindi non bisogna regalare niente a nessuno perchè altrimenti non si campa con gli sfottò..

allora ci dici come hai pescato per fare quasi mezzo quintale di pesce?
certo la pesca in questo lago è a galla con 60 centimetri di acqua anche se nel lago la profondità adesso è di 3,5 metri, mentre in inverno arriva anche ai 4 metri.

ci sveli la tua lenza?

Lenza semplice: filo del 18 diritto, amo del 14 con innesco il bigattino, galleggianti da 4×12.
La fiondata deve essere costante lanciando sempre 5/6 bigattini per volta. Oggi vinco con 46 chili ma a volte si fanno pesi anche maggiori. E’ proprio un bel lago, comodo e con tanto pesce.

Complimenti per la tua vittoria.
Grazie.

LINO GIARDI VINCITORE DEL SETTORE A CON OLTRE 51 CHILI DI CARPE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *