Campionato Provinciale Giovani Pesaro e Urbino: 2^ prova Lago Taus Fano (PU)

Presso il Lago Taus di Fano (PU), gestito dalla FIPSAS Pesaro, si è svolta nel pomeriggio di sabato 24 luglio 2010 la 2^ e ultima prova del Campionato Giovani 2010 Categorie Under 14 – Under 18 – Under 22 e Pulcini.

E’ stata una giornata particolarmente calda che ha messo a dura prova i 28 ragazzi iscritti alla gara.

La pesca svoltasi in prevalenza con la tecnica roubasienne e in minor parte bolognese ha prodotto la cattura di gardon, carassi, breme e carpe.

In particolare alcune grosse carpe di svariati chili molto combattive in questo periodo sono state allamate, ma non issate a riva, con finali e canne rotte.

Una giornata comunque da ricordare, per l’impegno messo in campo dagli organizzatori e accompagnatori a cui va rivolto un caloroso e sincero apprezzamento.

Al termine delle due prove (la prima gara si era disputata al lago dell’Aiolina di Sant’Angelo in Vado (PU), i vincitori dei titoli di Campioni Provinciali Giovani sono andati ai seguenti pescatori:

Categoria Under 14 –

ANTINORI Enea (dell’A.S.D. Pescatori Fermignano Colmic)

Categoria Under 18 –

GALVANI Mauro (dell’A.S.D. Pescatori Fermignano Colmic)

Categoria Under 22 –

CARBONI Alessandro (del G.P.S. Mondolfo)

Categoria Pulcini –

LONGHI Ravaldo (della S.P.S. Tiferno di Sant’Angelo in Vado)

Per alcuni di questi ragazzi vi sarà l’avventura e il sogno  di vittoria al Campionato Italiano Giovani che si disputerà il 18 – 19 settembre 2010 nel Canale di Ostellato (FE).

Un sogno che  nell’anno 2009 è diventato una splendida realtà, con la vittoria al Campionato Italiano Under 16 di Luca Casavecchia dell’A.S.D. Pescatori Fermignano Colmic nel Canale Fiuma (RE).

Titolo che ha consentito al giovane Casavecchia Luca di acquisire esperienza entrando a far parte del Club Azzurro e dello Stage per le selettive della nazionale Italiana partecipante ai recenti Campionati Mondiali.

Club Azzurro e Stage della nazionale Under 14 a cui ha partecipato brillantemente anche Marchetti Maicol del G.P.S. Mondolfo.

Un grazie di cuore per le emozioni che ci avete regalato e per quelle che sicuramente in futuro ci farete vivere.

Allegata: Classifica Finale Under 14- Under 18 – Under 22 – Pulcini

Allegate : foto 2^ gara Prov.le Giovani Pesaro e Urbino + foto Luca Casavecchia Campione Italiano Under 16 anno 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *