CAMPIONATO EUROPEO: LA SFIDA DEL RIO SORRAIA

Il prossimo Campionato Europeo di pesca al colpo si svolgerà nel 2010 a Coruche in Portogallo sul fiume Sorraia. L’evento si svolgerà il 4 e 5 settembre e la nazionale azzurra, già vice campione del mondo in Spagna, si presenterà ai nastri di partenza da protagonista.

Tutti dovranno temere le nostre lenze rappresentate da agonisti di grande spessore tecnico e di alti valori umani.

La nazionale italiana è una delle favorite per la conquista del podio e sicuramente la prima squadra di ispanica memoria con cui dobbiamo regolare dei conti, sportivamente parlando, è quella inglese e a seguire la squadra dei padroni di casa guidata da Flamínio Pechincha Muzik.

Coruche sarà un buon luogo dove svolgere questa competizione europea; il tratto di fiume prescelto per la disputa del 16° campionato europeo si trova al centro di una cittadina che assicurerà la partecipazione di moltissimo pubblico.

Le tecniche di pesca con cui affronatre il pesce del Sorraia possono essere differenti e tra queste non mancheranno le canne inglesi e la roubaisienne.

Gli amici Portoghesi ci pescano spesso nel Rio Sorraia e scelgono la tecnica a seconda del posto pesca ricevuto in dote dal sorteggio.

Che sia l’inglese o la roubaisienne l’importante è alimentare molto per tre ore per cercare di fare entrare i pesci presenti tra i quali spiccano i famosi barbi del Sorraia.

Comunque i Portoghesi aspettano di confrontare la loro scuola con quella di squadre più affermate soprattutto quella inglese, più semplice e pratica, e quella italiana più raffinata e tecnica.

Quale sarà la tecnica vincente sul Sorraia?? l’inglese a centro fiume o la roubaisienne alla distanza di 13 metri??

Il responso ci sarà e Match Fishing come sempre vi informerà dal Portogallo con commenti in diretta dal Campionato Europeo.

La nazionale italiana che affronterà questa ennesima sfida internazionale sarà rappresentata da: Ferruccio Gabba, Jacopo Falsini, Umberto Ballabeni, Luigi Sorti, Andrea Boni e Giuliano Prandi. Questi ultimi due agonisti prendono il posto, per scelta del Ct Rudy Frigeri, di Andrea Fini e Stefano Defendi.

Allora iniziamo a gridare fin da ora FORZA AZZURRI!!

IL CT RODOLFO FRIGERI

UMBERTO BALLABENI

FERRUCCIO GABBA

JACOPO FALSINI

LUIGI SORTI

ANDREA BONI E GIULIANO PRANDI DALLA PANCHINA ALLA PRIMA SQUADRA, TITOLARI NELL’EUROPEO

L’AMICO DI MATCH FISHING VITOR ROSA DAL PORTOGALLO CI RENDICONTERA’ SULL’EUROPEO

VITOR ROSA SUL RIO SORRAIA

PANORAMICA DEL CAMPO GARA RIO SORRAIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *