LAGO DEL SOLE: CITTA’ DEL RUBICONE CAMPIONE NEL TORNEO INVERNALE

E’ terminato sotto una fitta pioggia e una leggera nevicata il torneo invernale di pesca al colpo organizzato presso il lago del sole di Forlì.
Una competizione ben organizzata sulla durata di cinque prove che ha visto scendere in campo per sfidarsi con la tecnica a roubaisienne le migliori canne della provincia di Forlì-Cesena e Rimini.
64 concorrenti, in rappresentanza di 16 squadre, sono stati concentrati ogni volta per catturare carpe e carassi che in questo impianto si offrono alle lenze anche in condizioni meteo estreme.
Il pesce purtroppo risentendo del basse temperature tende ad ammucchiarsi in particolari zone del lago, probabilmente dove riesce a trovare una migliore condizione ambientale, a beneficio dei fortunati pescatori che vi capitano sopra per sorteggio.
Infatti guardando la gara di domenica 30 gennaio si è notato che questo fattore contava molto tanto che da un picchetto ad un altro vicino le differenze di pesci catturati e quindi di peso erano anche clamorose.
Ad esempio Ruscelli Giorgio del team Maver Bellaria Rimini Miramare da solo ha pescato oltre 20 chili di carpe sufficienti per vincere il suo settore distanziando notevolmente il secondo classificato.
La gara dopo cinque prove con una di scarto doveva decretare i campioni del torneo invernale e i risultati sono stati incerti sino alla fine quando il direttore di gara Jader Ravaioli terminata la stesura delle classifiche ha potuto consegnare lo scalino più alto del podio alla squadra della Città del Rubicone Daiwa che per questa occasione era formata da agonisti della stessa società e da altri presi in “affitto” da altre società del luogo.
La squadra A campione della Città del Rubicone, rappresentata da Andrea Facibeni, Alberto Laghi, Marco Mazzetti, Samuele Villani e Gilberto Amadori batte al fotofinish, ma solo per una migliore classifica dopo lo scarto, la squadra A del Team Maver Bellaria Rimini Miramare entrambe con 50 penalità.
I riminesi chiudono al secondo posto con la seguente formazione: Antolini Andrea, Piastra Roberto, Muccini Matteo, Moretti Fabio, Fonti Davide.

Questa la classifica finale delle prime cinque squadre:
1) Città del Rubicone Daiwa punti 50;
2) Team Maver Bellaria Rimini Miramare punti 50;
3) Le Aquile Colmic Forlimpopoli punti 53,5;
4) Team Lago del sole punti 59;
5) Club Pescatori Forlì punti 60;

Da segnalare la grande prestazione del forte agonista delle Aquile Alberto Casadei capace di chiudere questo torneo con 4 penalità ovvero quattro vittorie per ogni prova effettuata. Complimenti davvero!
Per la squadra campione diamo la parola per un breve commento al capitano Alberto Laghi:
“chiudiamo questo torneo invernale al primo posto a pari merito con la squadra riminese del team maver la quale ci ha dato sino alla fine del filo da torcere.
I pesci di questo lago sono difficili da pescare perché conoscono le lenze dei pescatori e quindi sanno come evitarle. Occorre sfruttare le poche mangiate che si vedono durante la gara fatto salvo per quei posti dove il pesce è ammucchiato e ti mangia la canna. La nostra formazione era composta da agonisti di alto valore e per l’occasione ci siamo avvalsi delle prestazioni di due fuori serie come Samuele Villani e Gilberto Amadori.
Purtroppo Amadori non ha portato i risultati che ci aspettavamo anche se va detto a sua difesa che in questo lago può capitare che anche i migliori se non capitano nel picchetto vincente non riescano a trovare pesce. Ecco la pesca è fatta così anche se le gare che contano non sono queste. Però iniziare l’anno agonistico con una bella vittoria fa bene al morale”.

PANORAMICA DEL LAGO

PANORAMICA DEL LAGO

GIORGIO RUSCELLI TEAM MAVER RIMINI CON UNA BELLA CARPA REGINA

MARCO MAZZETTI CITTA’ DEL RUBICONE DAIWA CON UNA BELLA CARPA A SPECCHI

LA SQUADRA CAMPIONE DELLA CITTA’ DEL RUBICONE DAIWA

I SECONDI CLASSIFICATI TEAM MAVER RIMINI BELLARIA MIRAMARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *