IL TEAM ENGLAND FEEDER AI MONDIALI IN ITALIA CON TOM PICKERING

Tom Pickering è stato nominato dalla federazione pesca inglese responsabile della nazionale di pesca con il feeder.

Nel 2011 il campionato del mondo di questa specialità si svolgerà in Italia e sicuramente gli inglesi, che sono maestri in questo tipo di pesca, arriveranno per giocare un ruolo da protagonisti.

La sede dell’evento mondiale sarà il fiume Tevere a Perugia nei giorni 1 e 2 settembre nell’ambito dei giochi mondiali della pesca.

Il direttore degli eventi internazionali Dick Clegg, ha detto:

“prevedo che questo evento attirerà molti paesi affiliati a FIPSed e l’Inghilterra parteciperà perchè crede fortemente in questa tecnica di pesca. Le credenziali di Tom sono ideali per ricoprire il ruolo di commissario tecnico e non ha avuto nessuna esitazione nell’accettare questa proposta. Tom Pikering ha tanta esperienza in campo internazionale avendo vestito in passato la maglia del team England nella pesca al colpo e vincendo tra l’altro il titolo di campione del mondo individuale nel 1989 in Bulgaria.

Anche come Manager del team Ladies England Tom Pikering ha raggiunto grandi traguardi vincendo diverse medaglie d’oro.

Sono sicuro che Tom darà il 100% per portare la nazionale inglese sul podio”.

Tom Pickering, Manager del team England Feeder ha dichiarato:

“sono lieto di essere stato scelto per ricoprire il ruolo di responsabile tecnico della squadra nazionale di pesca con il feeder. Partecipare ad un campionato del mondo è sempre un momento molto emozionante e tutti i pescatori che andrò a scegliere sono sicuro che daranno il massimo per ottenere un risultato di prestigio fin dal prossimo mondiale in Italia”.

La nazionale italiana che parteciperà a questo evento troverà sicuramente nella compagine inglese un osso duro da battere visto che i leoni inglesi in questa specialità sono davvero preparati.

Infatti in Inghilterra questa tecnica di pesca è largamente diffusa e praticata a tutti i livelli. In Italia solo da alcuni anni sta emergendo e siamo sicuri che troiverà dopo i mondiali una crescita di nuovi appassionati.

TOM PIKERING CON UNO DEI TANTI TROFEI VINTI NELLA SUA CARRIERA

UN GIOVANE TOM PIKERING CON UN GIOVANE ALESSANDRO SCARPONI SUL CIRCONDARIALE DI OSTELLATO: ERA IL 1984 QUANDO SI SVOLGEVA IL QUADRANGOLARE ITALIA, FRANCIA, INGHILTERRA E SAN MARINO.

(da notare la doppia strada presente allora; una nel sott’argine e una sopra l’argine…altri tempi!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *