CANNISTI CASTELMAGGIORE: AVERE 50 ANNI E NON MOSTRARLI…

Sharon Stone è una meravigliosa attrice americana nata il 10 marzo 1958, quindi una cinquantenne che però non li dimostra affatto e grazie alla sua bellezza riesce ad affascinare ancora milioni di persone in tutto il mondo.
Cosa c’entra la bella Sharon con questo articolo…direte voi, bene adesso provo a spiegarvelo.
Domenica 6 febbraio 2011 sono stato invitato alla festa sociale della società di pesca Cannisti Castelmaggiore di Bologna la quale celebrava il 50°mo anniversario della sua fondazione.
Una festa nella festa che ha richiamato a raccolta tanti personaggi di ieri e soprattutto quelli di oggi che stanno facendo di tutto per mantenere alta la bandiera rossoblù di questo sodalizio.
Una ricorrenza speciale di solito va celebrata con fuochi d’artificio e per l’occasione i campioni della Castelmaggiore hanno confezionato uno spettacolo che brillerà per sempre nel firmamento dell’agonismo italico.
Lo scudetto tricolore conquistato nella passata stagione agonistica ha dimostrato che una cinquantenne se vuole può essere migliore di una più giovane. Sharon Stone nel cinema insegna e la Castelmaggiore nella pesca al colpo conferma.
Vedete quando si dice che la vita ricomincia a cinquanta anni è vero purchè nell’anima ci sia sempre una pazzesca voglia di vivere. E tutto il resto conta sì, ma alla fine ciò che comanda, che straccia l’anagrafe e fa dimenticare i certificati di nascita, sembrano essere il cuore e la mente.
Le caratteristiche che hanno nel DNA quelli della Castelmaggiore sono proprio queste tanto da riuscire a scalare perfino le vette più alte dell’agonismo nazionale.
Dovrei citare uno ad uno tutti i personaggi che fanno parte di questa grande società ma per ragioni giornalistiche ne richiamo solo due Umberto Tarterini e Giancarlo Armiraglio.
Qualcuno direbbe il cuore e la mente ed in effetti è proprio così perchè se Umberto è un dirigente di questo club da sempre, avendolo gestito insieme ad altri, con tanto cuore, Giancarlo da una decina d’anni lo sostiene con la sponsorizzazione Hydra e con la mente sportiva gli ha conseganto titoli importanti.
Il successo di Campioni d’Italia per società è la dimostrazione che la Castelmaggiore se continuerà ad essere gestita in futuro con il cuore e con la mente potrà assaporare il gusto di altri successi nella speranza che il prossimo possa essere raccolto in Serbia in occasione del campionato del mondo per club.
Una Castelmaggiore, cinquantenne di età ma carica di energia e di bellezza, tanto da far girare la testa a tutti gli avversari sui vari campi di gara.
Nel corso della Seconda Guerra Mondiale lo statista Inglese Winston Churchill disse:“non importa quanto bella appaia una strategia, ciò che conta è che prima o poi ci si confronterà con i suoi risultati”. E proprio in questi mesi i risultati della strategia della Castelmaggiore stanno emergendo, e sono sotto gli occhi tutti.

Alessandro Scarponi

Ad Umberto Tarterini, Match Fishing ha aperto i microfoni per avere un commento su questo evento:

“La Castelmaggiore nasce nel 1961 ad opera di una persona, Silvio Bergami, rimasto alla Presidenza per oltre 20 anni. La società per un pò di anni si è cimentata con gare a livello locale per poi avventurarsi in competizioni più impegnative sia regionali che nazionali. Le vittorie arrivavano sempre di più e con esse anche l’entusiasmo aumentava fino ad arrivare a vincere nel 1975 il Trofeo di Eccellenza. Tra le sue fila sono passati grandi campioni del passato come Dino Bassi, due volte campione del mondo e campione d’Italia, Fiorenzo Franchini anch’esso campione del mondo, Renzo Tinarelli e tanti altri che hanno vestito questa maglia nel corso dei cinquant’anni trascorsi. Abbiamo avuto diversi sponsor che ci hanno affiancato nel corso di questi 50 anni e prima della Hydra, attuale sponsor da dieci anni, c’è stata Daiwa, Mitchel, Sam, Antiche Pasture e tante aziende che hanno creduto in questa società.
Grazie a loro abbiamo potuto crescere e ottenere tantissime vittorie anche di livello internazionale: il sei nazioni l’abbiamo vinto due volte su due partecipazioni, abbiamo vinto due volte la Coppa Italia di cui una recentemente e una negli anni ’70. Stiamo allestendo un libro storico su questo mezzo secolo di storia della Castelmaggiore dove saranno riportati tutti i dati delle varie attività svolte.
La Castelmaggiore oggi è rappresentata da circa 80 soci di cui una sessantina fanno gare di pesca al colpo, ancora oggi abbiamo nelle nostre fila Luciano Morisi, uno dei quattro che vinse il Trofeo di Eccellenza nel 1975 che è l’attuale Presidente della Castelmaggiore, il vice presidente è Claudio Magli, e poi ci sono 9 consiglieri tra i quali Giancarlo Armiraglio tanto per citarne uno per tutti.
Nonostante noi si gareggi ad alto livello da tantissimi anni abbiamo mantenuto uno spirito, tipico degli emiliani, che è l’allegria nel gruppo perchè la pesca è e deve rimanere un divertimento. Il nostro modo di interpretare la società è solo questo stare bene insieme con le famiglie e oggi nella festa sociale oltre che mangiare bene abbiamo anche scherzato, ballato e giocato.
Siamo ancora storditi dallo scudetto conquistato l’anno scorso a Peschiera arrivato con grande gioia di tutti dopo 50 anni di attività, stiamo pensando adesso alle prime cose riguardanti il mondiale in Serbia, a Pasqua faremo un sopralluogo per farci un’idea sul campo di gara. Per noi sarà un impegno pesante e importante che cercheremo di onorare nel migliore dei modi.
Noi ce la metteremo tutta e, al di la dei risultati che potremo ottenere, per noi la partecipazione ad un mondiale comunque vada sarà stato un grande traguardo”.

HYDRA E CASTELMAGGIORE UN BINOMIO VINCENTE

LA “SUDAFRICANA” GIA’ CAMPIONESSA D’ITALIA VALENTINA BORSARI VESTE CASTELMAGGIORE

CANNISTI CASTELMAGGIORE: CAMPIONI D’ITALIA 2010

UN INSOLITO GIANNI FANTINI CON LA SUA BAND

LA GRINTA DI STEFANO CASALINI UN’ALTRA COLONNA DELLA CASTELMAGGIORE

UNA PREMIAZIONE SPECIALE PER UMBERTO TARTERINI CHE SI COMMUOVE

UNA PARTE DEL PRANZO

IL TAVOLO DEI CAMPIONI D’ITALIA CON ALESSANDRO SCARPONI DI MATCH FISHING E PESCA IN

IL SALUTO DELLA FEDERAZIONE TRASMESSO DA ANTONIO FUSCONI

IL VICE PRESIDENTE CLAUDIO MAGLI PREMIA ALESSANDRO FERRIOLI

NELLA CLASSICA LOTTERIA C’E’ CHI SI E’ AGGIUDICATO UNA BELLA ROUBAISIENNE HYDRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *