1° Trofeo a squadre “Team L.B.F.Italia” con tecnica a ledgering

Nonostante ci siano dei temerari che non hanno mai messo a riposo l’attrezzatura, è innegabile che la lunga pausa invernale pesa come un macigno sullo spirito libero di ogni pescatore e se questo è anche un garista, per il quale lo stop (fortunatamente) è una regola, ecco che l’attesa viene vissuta come potrebbe viverla un recluso in attesa della scarcerazione.

Meno male che l’inverno è comprensivo e passa, lentamente, ma passa e quando il vento marzolino comincia a farsi sentire, riuscire a tenere a freno gli istinti è sempre più difficile.
Inutile cercare un surrogato nella costruzione di lenze e finali, non basta, è assolutamente necessario trovare una scusa per disporsi in fila lungo un corso d’acqua dove potersi confrontare con qualcuno.

Non importa se la pesca sarà scarsa, se sarà bel tempo o brutto tempo, non ne possiamo più di aspettare, l’importante è che qualcuno apra le danze e per gli amanti della pesca con il feeder, le danze in onore della neonata stagione agonistica 2011, verranno aperte grazie all’iniziativa dalla superba compagine del Team L.B.F. Italia.

Nonostante sia superflua ogni presentazione di questa prestigiosa Associazione, la quale non ne ha certamente bisogno, sento comunque il dovere di farlo perché se oggi (finalmente) i Campionati Italiani ed Mondiali di ledgering sono una realtà, è proprio grazie al caparbio impegno delle colonne portanti di questa grande Società, le quali sono riuscite a sensibilizzare i vertici federali, fino a raggiungere l’obbiettivo.

Consapevoli che per assomigliare anche solo lontanamente ai mostri sacri della pesca, c’è tanta strada da fare, è cosa buona iniziare a muoversi ed in attesa dell’appuntamento con i Campionati Italiani di ledgering, il Team L.B.F. Italia, guidato dall’infaticabile Stefano Linati, ha saggiamente intuito che è meglio aspettare pescando, invece di aspettare guardando gli altri pescare e da qui l’idea di aprire la stagione agonistica con il 1° Trofeo a squadre “Team L.B.F. Italia”, gara amichevole di pesca a ledgering, organizzata non a caso nel Canale Circondariale di Ostellato, dove avranno luogo anche le prime due prove del Campionato Italiano 2011.

Sicuramente molti lettori già conoscono bene il noto canale ferrarese, ma non tutti sanno che nell’ottobre scorso, in occasione di una garetta fra amici (una cinquantina di persone), abbiamo testato la tecnica del ledgering ad Ostellato ed il risultato è stato lusinghiero, ma quello che sicuramente lusingherà ancora di più i partecipanti, saranno i contenuti della premiazione in natura ……………Io mi sono già iscritto e se volete farlo anche voi, non vi resta che prendere visione degli allegati e comunicare la vostra adesione al mitico Linati, ma fate veloci, perché le iscrizioni si chiuderanno una volta raggiunto il numero di quindici squadre (60 concorrenti) poiché, purtroppo, non c’è altro spazio a disposizione.

Ed ora saluto tutti gli amici di Match Fishing con l’augurio di un arrivederci, meglio se lungo le sponde di un fiume o di un canale.

Marcello Corbelli

Trofeo squadre

Trofeo Regolamento Particolare

IL GRANDE FERNANDO CARNEVALE UNO SPECIALISTA DELLA PESCA A FEEDER

FERNANDO CARNEVALE

UNA BORSA DI PASTURATORI

FRANCESCO DI VERONICA, UN ALTRO GRANDE CAMPIONE DI PESCA A FEEDER

UNA POSTAZIONE DI PESCA BELLA E TRANQUILLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *