BREME …SENESI!

L’inverno ha ormai i giorni contati, fra poche settimane ricominciano le gare e la voglia di andare a pescare è al massimo.

La provincia di Siena purtroppo è abbastanza avara di luoghi dove praticare la pesca al colpo e d’inverno, con i fiumi ancora poco praticabili, la scelta dove calare le nostre lenze, a meno che non si vogliano fare alcune centinaia di km in auto, è sempre una questione di difficile soluzione.

Per fortuna c’è un lago nei pressi di Monteroni d’Arbia che rappresenta, per noi della società Cannisti Senesi, una vera e propria scialuppa di salvataggio per le nostre uscite invernali.

Il piccolo lago di Bolsinina, convenzionato FIPSAS e gestito dalla sezione provinciale di Siena, è ben popolato di carpe, carassi, breme e gardons  ed è  l’ideale per mantenersi allenati in attesa dell’inizio della nuova stagione agonistica.

La presenza delle breme è uno stimolo ulteriore in quanto ci permette di provare montature, pasture, ecc. per questo tipo di pesca dato che le prime gare che andremo a disputare saranno impostate proprio alla cattura di questa specie.

Queste occasioni inoltre sono perfette anche per coinvolgere i nostri giovanissimi pescatori ai quali dare consigli e insegnare l’arte della pesca nella speranza che diventino gli agonisti di domani.

La nostra società infatti cura in modo particolarmente attento il settore giovanile ed è orgogliosa di avere tra le proprie fila diversi giovani atleti uno dei quali, Claudio Salvi,  ci ha dato una enorme soddisfazione lo scorso anno vincendo addirittura il campionato del mondo con la nazionale under 14.

Ma il lago di Bolsinina è soprattutto un luogo perfetto per trascorrere una mattinata tutti insieme e rafforzare l’amicizia e lo spirito di gruppo che da sempre contraddistinguono gli appartenenti alla società Cannisti Senesi.

Massimo Tani

1 – Il lago di Bolsinina

2 – Giovanni pesca con la roubaisienne seguito da papà Mattia

3 – Sembra proprio che stia imparando bene

4 – Maurizio, presidente e colonna portante della società Cannisti Senesi

5 – Alessandro si allena con la pesca all’inglese

6 – Anche Renzo preferisce l’inglese

7 – Roberto con una bella breme appena pescata a roubaisienne

8 – Anche Stefano cattura bene anche se un po’ più piccole

9 – Claudio, il nostro campione del mondo under 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *