A PESCA COL CAMPIONE: PREMOLI E RIBONI SUL PO DI VOLANO

Giovedì 17 marzo in Italia si è celebrato il 150 anniversario dell’unità d’Italia e quindi in via straordinaria è stata proclamata Festa nazionale.
Lavoro fermo e scuole chiuse hanno favorito la realizzazione della giornata di pesca tra il Campione Stefano Premoli e il suo tifosissimo Roberto Riboni.
Questa uscita di pesca non è casuale, è l’epilogo dell’iniziativa ideata e coordinata da Match Fishing e Pesca In nell’ambito del sondaggio popolare “VOTA IL TUO CAMPIONE”.
Stefano Premoli, lo ricorderete è risultato il campione più votato dal pubblico di Match Fishing e Pesca In e tra i suoi tanti votanti è stato estratto a sorte proprio Roberto Riboni il quale oltre ad una canna da pesca offerta dalla ditta Colmic di Firenze, consegnatagli in occasione del Fishing show di Bologna, si è aggiudicato anche una bellissima giornata di pesca con il suo campione.
Per realizzare questa uscita “a pesca col campione” Stefano e Roberto avevano pensato ad Ostellato ma all’ultimo momento hanno preferito affrontare le breme del più tumultuoso Po di Volano rispetto a quelle più tranquille del Circondariale di Ostellato.
I due campioni sia Stefano che Roberto, hanno l’onore di vestire la maglia azzurra, il primo con la nazionale seniores e il più giovane con l’under 18 con la quale ha effettuato nel 2010 il mondiale a Garolda sul Fissero.
Come promesso, al gruppo si è aggiunta anche la campioncina Anna Sgobbo, giunta decima nel 2010 nel campionato italiano femminile e seconda nel sondaggio VOTA IL TUO CAMPIONE davanti a Jacopo Falsini.
Anna si sta togliendo delle belle soddisfazioni con la pesca sportiva e a vederla oggi con la canna in mano siamo certi che anche quest’anno darà filo da torcere a parecchie concorrenti.
I segreti dispensati da Stefano Premoli ai due giovani agonisti, tra l’altro entrambi targati Colmic, hanno permesso di realizzare una discreta pescata, nonostante la corrente del canale fosse così sostenuta tanto da obbligare l’uso di vele da non meno di 30 grammi.
Allora per evitare tanta fatica e poco divertimento è stata scelta la darsena nel centro di Migliarino, posto riparato dove la pesca è più tranquilla.
I due pescatori hanno trattato tutti gli aspetti della pesca in canale e nei prossimi numeri di Pesca In troverete il servizio integrale che vi consigliamo di non perdere.

PICCOLI CAMPIONI CRESCONO …E CATTURANO!

ROBERTO CON UNA BELLA BREME DEL PO DI VOLANO

IL GRUPPO DEI PRESENTI

STEFANO PREMOLI CON ANNA SGOBBO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *